Palermo-Catania%2C+Rossi+esalta+Pastore
notiziariocalciomercatoit
/2010/11/14/palermo-catania-rossi-esalta-pastore/amp/
Categories: News

Palermo-Catania, Rossi esalta Pastore

PALERMO-CATANIA, ROSSI NEL POSTPARTITA / PALERMO – Una tripletta di Pastore per trionfare nel derby contro il Catania. Delio Rossi, ai microfoni di Sky Sport, ha così commentato la prestazione del suo Palermo: “Le due squadre hanno cercato la vittoria in ogni modo. Abbiamo vinto perché siamo stati migliori, ma onore e merito alla gran partita del Catania. Il risultato è fuorviante rispetto alla loro grandezza. Siamo contenti di aver regalato questa gioia alla nostra gente. C’abbiamo messo quello che serviva per vincere un derby. Pastore? E’ un ragazzo a cui Dio ha dato il talento. I giocatori si vedono nelle partite importanti. Se continuerà così, parleremo di un giocatore di livello molto, molto alto. I cali di tensione della difesa? Ci stiamo lavorando. Abbiamo nuovi giocatori venuti da oltre-oceano: schieriamo titolari in Serie A giovani che altri non prenderebbero neanche. E’ difficile trovare il giusto equilibrio”.

“Il Palermo, grazie a Zamparini, è da 5-6 anni nella prima metà della classifica – ha proseguito Rossi -. Chiaro che, vendendo sempre i grandi giovani, non cresceremo mai. Dobbiamo competere con le grandi non dal punto di vista economico, ma grazie ad una migliore azione di scouting. Noi sappiamo giocare a calcio, ma dobbiamo smettere di fare così tanti errori. Dobbiamo trovare il giusto metro: il Palermo ha una potenzialità pari a quella di molte squadre. Chiaro che le richieste dei club prestigiosi ci costringano a vendere, ma non abbiamo venduto nessuno che sia andato a giocare in squadre migliori di questa. Dobbiamo stare sempre dietro alle grandi, ma se un anno va male, rischi pure di retrocedere”.

M.T.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago