MERCATO TOTTENHAM, PER GIOVANI DOS SANTOS UN FUTURO A STELLE E STRISCE / Londra (Inghilterra) – Centrocampista offensivo messicano, di origini brasiliane e con passaporto spagnolo. Questo mix corrisponde all’identikit di Giovani Dos Santos, 21enne ex prodigio del Barcellona. Con i blaugrana ha giocato fino al 2008, collezionando 28 presenze e 3 reti nella sua unica stagione in prima squadra. Poi il Tottenham ha fiutato l’affare e ha portato il giocatore in Premier League. In Inghilterra la crescita del ragazzo, che sembrava dovesse essere inarrestabile, ha subito un forte rallentamento. Tanto da non trovare spesso posto nell’undici titolare e tanto da essere girato in prestito all’Ispwich Town e al Galatasaray.
VIA DA LONDRA – Il futuro del giocatore è quindi lontano da Londra. Le opzioni però sono ancora molteplici: a gennaio in prestito o in estate a titolo definitivo. L’ultima indiscrezione narra di un interessamento degli Houston Dynamo, che avrebbe offerto circa 5 milioni di euro per portarsi nella Major League Soccer il talentuoso giocatore. Quest’ultimo è ancora titubante sull’opportunità o meno di attraversare l’oceano, benchè sia affascinato dall’idea di giocare in Texas, non molto lontano dalla sua natia Monterrey.
E.F.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco