‘X Factor’: tornano i tre giudici Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori

ROMA – Oggi in prima serata su Rai 2 il nuovo appuntamento con ‘X Factor’ vede il ritorno dei tre giudici della precedente edizione: Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori nel talent show condotto da Francesco Facchinetti.
“Come vedete, sono tornato! Non abbiate nessun tipo di aspettativa” – ha precisato Morgan – che accompagnerà al pianoforte i cinque ragazzi rimasti in gara.
Quindi pace fatta tra mamma Rai e Morgan? Sembra proprio di sì, anche perchè l’ex giudice di X Factor sarebbe pronto per un nuovo programma su Raidue a partire da metà dicembre.
La partecipazione di questa sera di Marco Castoldi (alias Morgan) catalizza l’attenzione mediatica, soprattutto dopo la sua esclusione dall’ultimo Festival di Sanremo e poi anche da X Factor , a causa delle sue dichiarazioni sull’uso di stupefacenti.

Il cantautore milanese spiega perché sarà presente questa sera in trasmissione. “Il solo pensiero mi ha dato grande ilarità. Cantare con Elio le canzoni di Battiato, ecco il motivo del ritorno” . Il cantante spiega di non aver seguito la quarta edizione per evitare qualsiasi polemica sui nuovi giudici e concorrenti, tanto da farsene un’opinione in merito tramite i commenti degli amici, dei parenti e di chi ha guardato X Factor.

L’attesa verso Morgan è molta alta sia da parte del pubblico di X Factor, che nel mondo musicale, ricordiamo che il cantautore è stato per tre edizioni uno degli elementi caratterizzanti del programma stesso e soprattutto un vero talent scout. Infatti non è casuale che nella prima puntata della nuova edizione il giudice “Re Elio” abbia scelto di assumere i panni di Morgan, facendogli sì un tributo, ma forse anche per guadagnare il favore del pubblico, rispetto all’eredità televisiva dell’ istrionico e amato ex giudice – Morgan.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *