Lecce-Inter, Benitez: “Siamo forti ma dobbiamo segnare di più”

Rafael Benitez (Getty Images)
LECCE-INTER BENITEZ INFORTUNATI / MILANO – Domani l’Inter di Rafael Benitez, sarà impegnata nella gara in trasferta sul campo del Lecce. Il tecnico spagnolo, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha parlato della gara coi pugliesi, preludio al derby domenicale contro il Milan.
“Possiamo parlare del derby, ma per la nostra fiducia è fondamentale il match di Lecce. La prima gara sarà sempre quella più importante, al 100%. Se c’è da rischiare, rischiamo”, ha osservato l’ex trainer del Liverpool. I nerazzurri sono reduci dal pareggio interno con il Brescia, che non ha soddisfatto il tecnico spagnolo: “La squadra è forte ed è equilibrata, ma in campionato dobbiamo segnare di più. Contro il Brescia abbiamo fatto 32 tiri in porta: un allenatore è più preoccupato se la squadra non crea. Noi siamo spesso nella metà campo avversaria e gestiamo il possesso del pallone”.

SITUAZIONE INFORTUNATI – Alla trasferta sul campo dei giallorossi non prenderà parte Wesley Sneijder, che sabato sera si è sentito male durante l’intervallo del amtch contro il Brescia: “Dobbiamo capire cos’ha – ha commentato Benitez -. Si è sottoposto ad una visita, stiamo aspettando”. Incoraggianti invece i progressi fatti da Goran Pandev: “Ora può lavorare di più, è tornato da un infortunio. Mi aspetto che faccia sempre meglio”. L’infermeria piena, non sembra comunque preoccupare più di tanto Benitez: “Abbiamo problemi, come la Juventus o il Bayern Monaco. Queste situazioni capitano alle squadre che giocano sempre al massimo livello. E’ sempre difficile quando si giocano 2 partite a settimana con questa intensità. L’Inter è la squadra che ha finito per ultima la scorsa stagione ed è stata la prima giocare gare di alta intensità quest’anno con le sfide di Supercoppa”.

F.S.

Gestione cookie