PAGELLE E TABELLINO SAMPDORIA-CATANIA / GENOVA – Partita priva di emozioni al Ferraris, Catania che esce con un buon punto grazie ad una prova essenzialmente difensiva, Sampdoria sterile e inconcludente in attacco.
SAMPDORIA
Curci 6 – Partita da spettatore, in cui risponde presente sull’unico tiro degli avversari.
Zauri 5,5 – Lasciato libero di spingere dagli avversari, ma non è incisivo e sbaglia molti cross.
Gastaldello 6,5 – Chiude bene gli spazi agli avversari e sfodera doti anche in fase offensiva.
Lucchini 6 – Controlla bene M.Lopez e non corre pericoli. Spreca però una buona opportunità di testa.
Ziegler 5,5 – Primo tempo spento, sale nella ripresa in cui ci prova anche su calcio piazzato.
Koman 6 – Cerca più volte la conclusione ma non crea particolari pericoli al portiere avversario, dalla sua parte si spinge di più.
Palombo 6 – Controlla bene il centrocampo e cerca più volte le punte con buon i lanci.
Tissone 5,5 – Prestazione incolore dell’argentino, impreciso nei lanci per le punte e molle nei contrasti. Dal 22’s.t. Poli 6 – Copre bene in mezzo al campo e cerca anche l’inserimento in area avversaria.
Guberti 5 – Decisamente non è in giornata, sbaglia ogni volta che riceve la palla. Dal 22′ s.t. Mannini 6 – Entra e cambia marcia sulla fascia, offre qualche palla in mezzo e punta spesso l’avversario mettendolo in difficoltà.
Pazzini 6 – Partita molto generosa, lotta su tutti i palloni e apre molti spazi che i compagni non sfruttano al meglio.
Marilungo 5,5 – Primo tempo da dimenticare, è impreciso e non sfrutta il lavoro di Pazzini. Nella ripresa fa vedere qualche numero ma è inconcludente. Dal 42′ s.t. Fornaroli sv
Allenatore Di Carlo 5,5 – Mette in campo una squadra poco brillante e senza idee in fase offensiva, quando cerca di rimediare con forze fresche è tardi.
CATANIA
Andujar 6,5 – E’ senza dubbio il migliore, si oppone ai tentativi da lontano degli avversari ed è una sicurezza in mezzo all’area.
Alvarez 6 – Viene limitato in fase di spinta e si preoccupa quasi esclusivamente di coprire in difesa ma è sempre attento.
Silvestre 5,5 – Crea un solo pericolo ai suoi stendendo al limite Fornaroli nel finale ma nel complesso fa una buona prestazione.
Bellusci 6 – Contiene bene Marilungo ma sbaglia sottoporta il colpo di testa del vantaggio.
Potenza 6 – Buona gara tattica e tecnica, si propone quando può ed è sempre attento nelle chiusure.
Carboni 5,5 – Ha bisogno sempre del raddoppio per recuperare palla agli avversari e non accompagna l’azione.
Gomez 6,5 – E’ l’unico che prova a portare pericoli aglia veersari con veloci contropiedi e l’unico tiro della gara. Dal 40’s.t. Ricchiuti sv
Izco 5 – Sbaglia gli appoggi verso i compagni e rallenta spesso il contropiede etneo.
Ledesma 5,5 – Non dà solidità al centrocampo ed è impreciso nei passaggi ai compagni. Dal 14′ s.t. Del Vecchio 6 – Tiene bene la palla in mezzo al campo e ci prova di testa su corner.
Mascara 6 – Buon primo tempo in cui apre spesso bene il gioco per i compagni. Cala nella ripresa. Dal 32′ s.t. Llama sv
Maxi Lopez 5,5 – Gioca troppo isolato e non può creare problemi alla difesa avversaria.
Allenatore Giampaolo 6 – Esce con un punto prezioso impostando una partita strettamente difensiva e attenta. Potrebbe dare un po’ più sostanza all’attacco.
Arbitro Giannoccaro 6 – Lascia giocare molto e non sbaglia nelle decisioni importanti: annulla giustamente un gol alla Samp.
TABELLINO
SAMPDORIA-CATANIA 0-0
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone (22’st Poli), Guberti (22′ st Mannini); Pazzini, Marilungo (42’st Fornaroli); A disp.: Da Costa, Accardi, Volta, Dessena. All. Di Carlo
Catania (4-1-4-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Bellusci, Potenza, Carboni; Gomez (40′ st Ricchiuti), Izco, Ledesma (14′ st Del Vecchio), Mascara (32’st Llama); Maxi Lopez. A disp.: Campagnolo, Antenucci, Martinho, Marchese. All. Giampaolo
Arbitro: Giannoccaro
Ammoniti: Marilungo (S), Potenza ©, Silvestre (C)