Napoli-Parma%2C+Leonardi+annuncia+silenzio+stampa+e+ritiro
notiziariocalciomercatoit
/2010/11/07/napoli-parma-leonardi-annuncia-silenzio-stampa-e-ritiro/amp/
Categories: News

Napoli-Parma, Leonardi annuncia silenzio stampa e ritiro

PARMA SILENZIO STAMPA LEONARDI / NAPOLI – L’ennesima sconfitta del Parma porta provvedimenti drastici, ma non l’esonero di Marino. I gialloblù sono in silenzio stampa e partirà anche un ritiro per recuperare la concentrazione. Ma al ritiro parteciperà anche il tecnico Marino, che resta ancora al suo posto. E’ il dg Pietro Leonardi a parlare per tutti, facendo chiarezza sulla questione: “Il silenzio stampa non è provocatorio contro i giornalisti, è una decisione che ho preso io personalmente e me ne assumo la responsabilità. Adesso dobbiamo fare i fatti, le parole non servono più. E’ giusto che parli io come punta dell’iceberg e chieda scusa ai tifosi a nome di tutta la squadra. Bisognava dare prova di essere usciti dalla crisi, invece questa prova non l’abbiamo data e quindi andremo in ritiro e ci chiuderemo in silenzio per ritrovare la concentrazione”.

Al di là della sconfitta, a Leonardi non è piaciuta la mentalità della squadra: “Abbiamo commesso diverse ingenuità e non abbiamo approfittato di un momento difficile del Napoli, per questo non sono soddisfatto. Se questo è il Parma che ho costruito non è sufficiente e le responsabilità ricadono in primis su di me”. Anche per questo Leonardi difende Marino e conferma il tecnico catanese: “E’ troppo facile cambiare allenatore quando le cose vanno male, il nostro tecnico resta al suo posto e ci aiuterà ad uscire da questo momento”. Per Giovinco l’ennesimo infortunio, ma Leonardi tranquillizza i tifosi: “Si tratta di un semplice affaticamento muscolare, ma il contraccolpo è stato soprattutto psicologico perchè il ragazzo soffre di infortuni da un anno ormai, e c’è anche la paura di scendere in campo e farsi male di nuovo”. In chiusura una valutazione, ovviamente positiva, sul Napoli: “E’ una squadra molto forte e anche matura, può sicuramente lottare per il quarto posto”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago