Lazio-Roma, Ranieri non ci sta: “E’ a noi che hanno negato rigori!”

LAZIO-ROMA, X NEL POSTPARTITA / ROMA – Prima Borriello, quindi Vucinic. Entrambi su calcio di rigore. Il derby della Capitale, come di consueto, si trascina diverse polemiche, ma ciò che conta per Claudio Ranieri è che la sua Roma abbia avuto ragione della Lazio. Intervenuto nel postpartita a Sky Sport, il tecnico ha dichiarato: “Grande partita, i ragazzi sono stati splendidi, soprattutto dopo la bella prova di Basilea. Due vittorie fuori casa: abbiamo sfatato un tabù in tre giorni. Roma ottima al di là dei gol: intelligenza e senso tattico i nostri segreti. Stiamo bene mentalmente, e i ragazzi hanno saputo reagire. Stiamo superando il periodo nero. Totti? Manca sempre. Quando manca il capitano, si fa sentire. Dedichiamo la vittoria a lui e agli assenti”.

“Avevo diversi centrocampisti bravi in panchina – ha proseguito Ranieri -, e Greco si è rivelato un buon giocatore. Si allena con dedizione, è umile: perché andare a prendere i giocatori all’estero, quando abbiamo simili talenti in Italia? Il nostro ruolo in questo campionato è invariato: abbiamo avuto una partenza con handicap, ma la barca sta tornando in carreggiata. Grazie ai romanisti veri, quelli che ci sono stati sempre vicini”.

La redazione Sky, a questo punto, ha messo Ranieri di fronte ai numerosi episodi chiave dell’incontro. Queste le repliche del tecnico a Massimo Mauro: “Sul rigore reclamato dalla Lazio, dico che ce n’erano tanti anche a favore nostro. E cosa dovrei dire del gol annullato a Greco? C’era un mezzo fallo, dite… L’arbitro ha avuto occhi di lince in questa frazione, e non li ha avuti nello pseudo-rigore della Lazio. Dias era in fuorigioco, dove si trovava il guardalinee, perché non era in linea con l’azione? Comunque, bellissimo derby, giocato molto bene. Dalla Roma“.

M.T.

Gestione cookie