In fase di avvio la quinta edizione del master di II livello in economia e diritto della previdenza complementare, organizzato da Mefop, , in collaborazione con l’Università degli studi della Tuscia e la Luiss Guido Carli di Roma. L’obiettivo è quello di formare figure professionali nell’ambito del previdenziale. La scadenza per l’iscrizione è il 15 novembre 2010.
In fase di avvio una nuova edizione, precisamente la quinta, di “PrevComp”, il master di II livello in economia e diritto della previdenza complementare. Organizzatore del corso, la Mefop, società istituita dal ministero del Tesoro per lo sviluppo dei mercati dei fondi pensione, in collaborazione con l’Università degli studi della Tuscia e la Luiss Guido Carli di Roma.
OBIETTIVO DEL CORSO – E’ quello di formare figure professionali in possesso di tutti gli strumenti utili ad offrire consulenza in materia previdenziale e di svolgere funzioni operative presso i fondi pensione, enti e associazioni operanti nel settore , studi di consulenza che prestano assistenza alle forme di previdenza sia in campo economico-finanziario che organizzativo e giuridico, ed infine presso i promotori di fondi pensione e polizze individuali.
I REQUISITI RICHIESTI – Le domande di iscrizione al master devono essere inoltrate entro, e non oltre, il 15 novembre 2010, ma saranno prese in considerazione solo quelle di coloro in possesso di un titolo di laurea, preferibilmente in giurisprudenza, economia, scienze politiche e scienze statistiche e attuariali (Il bando del master).
LE LEZIONI – Il master “PrevComp”, della durata di un anno, inizierà a novembre 2010 e avrà luogo, nella quasi totalità delle ore, a Roma. Per quanto riguarda la sua struttura, si compone di cinque moduli didattici ciascuno di 32 ore, ai quali seguirà uno stage formativo. La frequenza al corso sarà obbligatoria.
Oltre al master appena descritto, Mefop, insieme all’università della Tuscia, da’ inizio anche alla quinta edizione del corso professionalizzante per tutti coloro che svolgono o intendono svolgere funzioni in ambito amministrativo, di direzione e controllo o comunque di responsabilità, in forme pensionistiche complementari. Per la consultazione e l’iscrizione al corso è possibile consultare il bando (vedi bando).