INTER MORATTI MOURINHO / MILANO – Le notti dei tifosi interisti sono animate in questi ultimi tempi dal fantasma di Gareth Bale. E’ lui l’uomo che ha fatto capitolare la squadra Campione d’Europa e fatto precipitare l’Inter nella preoccupazione per il suo cammino in Champions. Anche il presidente Moratti ha ammirato suo malgrado la forza del gallese.”Questo Bale l’abbiamo visto sia a Milano che a Londra e c’è poco da dire – ha spiegato il patron all’uscita degli uffici della Saras – È un giocatore forte, certo avendolo già conosciuto prima forse…non so. Comunque ha fatto grandi cose, ma si tratta di altri discorsi”.
INTER – Ma al di là dell’avversario è la prestazione dei nerazzurri a Londra che non è piaciuta a Moratti: “E’ mancato sia il gioco, sia il carattere per poi far sì che il gioco venisse. È stata una serata stanca da parte della squadra. Non è che ogni volta bisogna reagire severamente quando capitano queste cose, ma se non altro bisogna rendersene conto e capire che non è certo così che si possono raggiungere dei traguardi. Questo è già capitato anche in altre occasioni, nelle stagioni passate, un momento no, ci sono dei momenti in cui bisogna concentrarsi e mettersi in condizione di fare meglio”.
MOURINHO – Mourinho è tornato per due giorni a Milano per la sfida del suo Real Madrid con i rossoneri ed ha salutato il popolo nerazzurro con le tre dita. Un gesto che è piaciuto a Moratti: “Un gesto adeguato. Non l’ho incontrato perché ero fuori Milano, ma è stato bravo ieri sera”.
C.Z.