Roma-Lecce 2-0, Burdisso e Vucinic scacciano la crisi. Espulso Totti

Burdisso festeggia con Juan

ROMA BATTE LECCE 2-0 / ROMA – Torna al successo la Roma, che ha battuto 2-0 il Lecce bell’anticipo della 9a giornata di Serie A. Vittoria fondamentale per la squadra di Ranieri, contro un Lecce ordinato e propositivo fino al vantaggio siglato di testa da Burdisso al 62′, su assist di Riise. Per tutto il primo tempo i salentini hanno risposto colpo su colpo ai giallorossi, con le traverse di Corvia, Borriello e Vucinic. Nei primi 45′ decisivo Rosati, autore di almeno un paio di grandi interventi, anche se è stato Burdisso a compiere un miracolo, respingendo sulla linea un tiro a botta sicura di Corvia. Nella ripresa il copione non cambia, fino alla rete dell’argentino, che di fatto chiude la gara. Dopo un’altra traversa di Borriello arriva poi il raddoppio firmato da Mirko Vucinic. Nella serata di festa della Roma c’è però un neo: Francesco Totti è stato espulso nel finale dopo un battibecco con Olivera e salterà il derby.

ROMA-LECCE 2-0 62′ Burdisso, 76′ Vucinic

Roma (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti (46′ Cicinho), N.Burdisso, Juan, Riise; Perrotta (60′ Simplicio), Brighi (83′ Menez), De Rossi, Vucinic; Totti, Borriello. Panchina: Lobont, G.Burdisso, Castellini, Okaka. All. Ranieri.

Lecce (4-3-2-1): Rosati; Vives, Ferrario (17′ Giuliatto), Gustavo, Mesbah; Munari, Giacomazzi, Piatti (65′ Chevanton); Di Michele, Olivera; Corvia. Panchina: Benassi, Rispoli, Grossmuller, Bertolacci, Ofere. All. De Canio.

Arbitro Gervasoni di Mantova.

Note Espulsi Totti ed Olivera. Ammoniti Juan, Cicinho (R)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *