Speciale Calcio e Tv, Sketch e cuoriosità: Duello Graziani-Sacchi, Pistocchi in tackle su Krasic?

SPECIALE TV SECONDA PUNTATA / ROMA – Secondo appuntamento con lo Speciale di Calciomercato.it dedicato al lato nascosto (spesso neanche tanto) del calcio. Anche stavolta gag, battute e colpi di scena non sono mancati nella domenica del pallone: dal duello di aneddoti tra Cicco Graziani e Arrigo Sacchi alla domenica malcapitata di Simona Ventura.

Ecco tutto il meglio dei protagonisti in campo e fuori dell’ottava giornata del nostro campionato e non solo.

Le dirette di Sky non si placano neanche all’una di notte, e spesso la stanchezza può tramutarsi ben presto in sorrisi contagiosi. E’ il caso di Leo Di Bello e Cristiana Buonamano, due tra i molti conduttori di Sky Sport 24, il tg sportivo di Sky in onda sul canale 200, 24 ore su 24 con aggiornamenti continui e notizie sportive di ogni genere. Durante il notiziario dell’una, che ogni mezz’ora ripropone sempre i soliti avvenimenti,i due giornalisti non riescono proprio a trattenere le risate, probabilmente per qualcosa accaduto fuori onda. Momenti di silenzio imbarazzante e risate da togliere il fiato investono entrambi, con ripetute scuse ai telespettatori e accuse reciproche. Unica soluzione: lanciare la pubblicità. Poco dopo Di Bello e Buonamano tornano a fare il loro mestiere seri e discreti, anche se sotto i baffi qualcosa si muove. Il bello della diretta.

CICCIO GRAZIANI vs ARRIGO SACCHI. All’ora di pranzo, mentre Parma e Roma erano già in campo, duello di aneddoti tra Ciccio Graziani e Arrigo Sacchi a ‘Guida al campionato’ immancabile appuntamento della domenica pre-partite. I due hanno involontariamente battagliato a suon di curiosità per dimostrare forse che entrambi ne sapevano una più del diavolo. Inizia Ciccio che durante un confronto sulle condizioni di Ronaldinho esce fuori di gran carriera con una chicca dei suoi tempi: “Graziani come stai? Mi disse il grande Liedholm. Bene mister perchè? Ecco perfetto, allora oggi vieni in panchina con me!”. 1-0 per Graziani e grandi risate in studio, ma subito Arrigo Sacchi si getta alla ricerca del pareggio trovandolo con una dimostrazione di autorità rispolverata degli archivi dei suoi lunghi anni da allenatore. “Van Basten mi criticò per la scelta di una formazione. La domenica dopo gli dissi: Marco pensandoci bene sei uno che ci capisce di calcio e per questo oggi ti porto in panchina con me!”. Ancora risate e match che finisce con un pareggio più che giusto. Aspettiamoci scintille nella partita di ritorno.

VENTURA DERUBATA. Finalmente è tornato il sorriso a Mario Sconcerti. Dopo domeniche di passione vissute tra una critica e l’altra, la sua Fiorentina è tornata alla vittoria proprio ieri che il giornalista più esperto di numeri che ci sia festeggiava i 62 anni. Meno pungente e meno teso del solito ha vissuto proprio una bella domenica di pallone. Cosa che non può di certo essere detta per Simona Ventura che sta ancora cercando quelli che…gli hanno rubato in casa!. La Simona nazionale infatti ha avuto la visita di alcuni ladri nella sua abitazione mentre stava conducendo “Quelli che il calcio“, altro grande colossal del calcio in tv. Anche se il bottino è stato magro la Ventura ha vissuto sicuramente un traquillo week-end di paura.

TOTTI E IL FISCHIETTO. Sul fronte pronostici lo sappiamo, il fallimanto è sempre dietro l’angolo. Anche ieri a SkyMarchegianiDi Biagio (rispettivamente 1-0 e 1-2) hanno azzeccato il risultato di Parma-Roma, ma questa ormai lo sappiamo, è routine. Sempre in Parma-Roma ci ha pensato Francesco Totti a farci divertire ancor prima del fischio d’inizio. Nel tunnel che porta i calciatori verso il terreno di gioco infatti, il quarto uomo ha consegnato al numeo 10 giallorosso un fischietto da portare al collo durante l’ingresso in campo, come simbolo della giornata di beneficenza per la FAO. A telecamere rigorosamente accese e puntate verso di lui il capitano romanista prima chiede che cosa sia (?) poi dopo averlo guardato e riguaradto attentamente si presenta a centrocampo con Morrone (che aveva il fischietto giustamente al collo) con l’aggeggio sul braccio. Valli a capire i campioni. Ma la perla della giornata arriva da Maurizio Pistocchi, che adesso è già sotto accusa di razzismo da una parte dei tifosi juventini dopo che ieri in ‘Serie A Live’, programma in onda su Mediaset Premium, ha commentato con un “mi dispiace per Krasic, pensavo fosse serio invece è solo serbo…” la simulazione del giocatore bianconero. Un battuta un pò piccante per Pistocchi,

Gestione cookie