Musica, Emma Marrone al suo secondo album “Sono emozionatissima, questo è il più importante”

Emma Marrone emozionatissima al suo secondo albumA me piace così”. “Adesso viene il bello – commenta la cantante – come dice Caparezza il secondo album è il più difficile ed importante”. Nel nuovo album Emma canta anche d’amore: “Ho avuto l’opportunità di scegliere i brani personalmente, e mi ha aiutata Maria De Filippi – continua la ragazza di “Amici” – è stata al mio fianco non solo artisticamente ma anche umanamente. Ho avuto la possibilità di interpretare le canzoni tutte a modo mio, secondo la mia sensibilità. Si è rivelato un lavoro di squadra meraviglioso, sia a livello professionale che personale, durante il quale si sono istaurati dei rapporti umani splendidi”.

Nella tracklist del nuovo album c’è anche un brano storico di Domenico Modugno, “La lontananza”: “Abbiamo scelto quella canzone – spiega Emma – perché era una di quelle che avrei dovuto cantare per la finale di Amici, e visto che aveva un arrangiamento molto interessante, ci è sembrata perfetta da inserire nel nuovo disco”

Emma si sofferma poi sul brano più rappresentativo del suo secondo lavoro, “Ho toccato il cielo”: “E’ un pezzo che parla di una storia d’amore, la più grande, che rimane nel mio cuore – spiega la ragazza – a chi non è successo? Tutti abbiamo nel cuore una storia d’amore.”

Infine, l’ultima vincitrice di “Amici” esprime la sua opinione riguardo i nuovi protagonisti del programma che l’ha lanciata: “Trovo che Virginio sia molto sensibile ed abbia ancora molte cose da mostrare, per questo mi piace molto. Anche Gabriella ha qualcosa di speciale”. “Tra i ragazzi di X Factor invece, mi fa impazzire Nevruz! Anche Stefano mi piace molto, ma Davide ha una voce incredibile”.

Emiliano Tarquini

Gestione cookie