PAGELLE E TABELLINO CAGLIARI-INTER / CAGLIARI – L’Inter esce da Cagliari con 3 punti pesanti conquistati con un capolavoro sul finale di primo tempo di Eto’o. Il Cagliari è bene messo in campo e meriterebbe il pari negatogli da un super J.Cesar
CAGLIARI
Agazzi 6 – Risponde presente quando è impegnato, soprattutto da fuori, non può nulla sul capolavoro di Eto’o.
F.Pisano 6 – Buoni i suoi recuperi difensivi in velocità con cui è decisivo in un paio di occasioni.
Astori 6 – Chiude bene i varchi, non corre pericoli particolari.
Canini 5,5 – Saltato netto sull’azione del gol, è il più in difficoltà del reparto.
Agostini 6 – Sgroppa sulla fascia con grandi percussioni e si comporta bene anche in fase difensiva con buone chiusure.
Biondini 5,5 – Non entra mai in partita, qualche scambio e qualche fallo di contenimento. Dal10′ s.t. Lazzari 5,5 – Rimedia un giallo appena entrato per fallo tatticco, non accende la miccia come al solito.
Conti 5,5 – Ha sul piede la palla del pari dopo la traversa di Cossu ma non è rapido nell’approfittarne e calcia sul portiere.
Nainggolan 6 – Grande fisicità e senso tattico, primo tempo ordinato, nel secondo cala un po’. Dal 33’s.t. Pinardi sv.
Cossu 6,5 – Assiste bene le punte con buoni tagli e verticalizzazioni precise. Pericoloso su calcio piazzato.
Matri 6 – L’intesa con Nenè è buona, bene anche il gioco di sponda, ma manca di concretezza finale.
Nenè 6 – Combina bene con Matri, va più volte al tiro ed ha buoni spunti. J.Cesar gli nega il gol con un grande intervento. Dal 20′ s.t. Acquafresca 5,5 – Non è uno che parte palla al piede ma si sacrifica molto.
Allenatore Bisoli 6 – Mette in campo una squadra tatticamente ordinata, che fino alla prodezza di Eto’o regge bene il confronto con l’avversario. Prova il tutto per tutto con i cambi ma non riesce a trovare il pari.
INTER
J.Cesar 7,5 – Salva il risultato con tre miracoli, due nel giro di pochi secondi compiuti con estrema agilità e reattività.
Maicon 6 – Primo tempo di contenimento, nel secondo spinge di più e offre qualche cross per gli attaccanti.
Lucio 6 – Un pò lento e impacciato ma nel complesso non rischia molto.
Samuel 6,5 – Grande nelle chiusure e nel contenere l’attacco avversario, non è facile superarlo.
Chivu 5,5 – Falloso e poco offensivo, si limita a presidiare la sua zona
J.Zanetti 6 – Primo tempo spento, nel secondo forma una diga con Stankovic.
Stankovic 6 – Si fa notare in mezzo al campo, contiene bene e imposta ordinato.
Biabiany 5,5 – Anche lui, come Coutinho, si perde in fase offensiva lasciando tutto il gioco sulle spalle di Sneijder. Dal 23′ s.t. T. Motta sv.
Sneijder 7 – E’ il perno della squadra,tutte le palle passano attraverso i suoi piedi e lui è presente in ogni azione dell’Inter, Assiste Eto’o nel gol. Dal 41’s.t. Muntari sv.
Coutinho 5,5 – Non è la sua giornata, non incide e perde sempre il duello con l’avversario. Dal 20′ s.t. Obi 5,5 – Solo una palla per Eto’o.
Eto’o 7 – Gol capolavoro, dribbling secco di destro sul difensore e palla all’angolino di sinistro che non dà scampo al portiere. E’ in un momento fantastico.
Allenatore Benitez 6 – Esce con tre punti grazie a una magia del suo uomo migliore, ma inizialmente imposta una squadra troppo timida e difensiva.
Arbitro Tagliavento 5,5 – Qualche decisione discutibile, insieme ai collaboratori non è impeccabile. Bene nei cartellini.
TABELLINO
CAGLIARI-INTER
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; F.Pisano, Astori, Canini, Agostini; Biondini (10’st Lazzari), Conti, Nainggolan; Cossu; Matri, Nenè. A disp.: Pelizzoli, Biasi, Ariaudo, Perico, Pinardi, Acquafresca. All.: Bisoli
Inter (4-2-3-1): J. Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; J.Zanetti, Stankovic; Biabiany (23′ st T.Motta), Sneijder, Coutinho (20’st Obi); Eto’o. A disp.: Castellazzi, Materazzi, Santon, Muntari, Alibec. All.: Benitez
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 43′ Eto’o (I)
Ammoniti: Nenè ( C ), Nainggolan ( C ), Lucio (I), Lazzari ( C ),