VIAGGIO A EDIMBURGO / E’ la città più visitata di tutta l’inghilterra grazie ai numerosi tesori architettonici, storici e Reali

VIAGGIO A EDIMBURGO – Edimburgo, sulla costa est della Scozia, è la più gettonata fra le mete inglesi.
Divenuta capitale della Scozia nel 1437, ha vissuto numerose catastrofi; è stata saccheggiata dagli inglesi ai tempi di Enrico VIII, occupata dalla Francia successivamente ed infine è stata la base principale del riformismo iniziato da John Knox. Oggi è la sede del nuovo Parlamento scozzese.

Questo è un paese moderno e i suoi introiti derivano soprattutto dal turismo, ma anche dal petrolio, dal metano del Mare del Nord e della cosiddetta Silicon Glen. La città portuale, è divenuta ricca anche grazie alle sue miniere di carbone, tutte collocate intorno alla città e visitabili.

In questa città ci sono molti edifici considerati importanti dal punto di vista storico e architettonico, tanto che l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità.

PALAZZO DI HOLY ROOD – Nata come abbazia, nel corso dei secoli, è stata più volte ristrutturata su richiesta dei sovrani scozzesi succedutisi nel tempo. Noto il rogo che riguardò proprio l’Holy Rood Palace nel 1650, ad opera dell’avanzata di Oliver Cromwell. E’ stata la residenza dei regnanti scozzesi a partire dal XV secolo mentre oggi è la residenza estiva della Regina Elisabetta II e sede di convegni istituzionali di rilievo internazionale.

EDIMBURG CASTLE – E’ il più noto edificio di Edimburgo ed è posto in posizione panoramica rispetto al centro urbano.
A partire dal XV secolo, anno di edificazione, il castello ha subito numerosi rifacimenti ed ampliamenti; solo la St. Margaret’s Chapel, la parte più antica della costruzione e di tutta Edimburgo, ha mantenuto il suo aspetto normanno originario.
E’ aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 9 alle 18 nel periodo estivo e fino alle 17 in quello invernale.
Il costo del biglietto è di 12€ per gli adulti e di 6€ per i bambini

Da non perdere all’interno del castello;
i King’s Lodging, cioè gli Appartamenti Reali;
l’Half Moon Battery, un bastione, datato XVI secolo, per la difesa del maniero sui resti della celebre David’s Tower;
la Crown Room, luogo contenente i gioielli della corona scozzese;
la Crowne Square, una cittadella edificata entro le mura del castello.

Paesionline

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *