TIROCINI PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE / Roma, è diretto a laureati a partecipanti di master e a laureandi

TIROCINI PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE – Al via i tirocini per la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, della durata di sei mesi e con inizio il 29 novembre. L’iniziativa è diretta a neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento, a partecipanti di master ma anche a laureandi di laurea specialistica e di vecchio ordinamento. Il termine per la scadenza delle candidature è fissata per il 19 ottobre.

Il 29 maggio 2010 avranno inizio i tirocini della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e della Fondazione Crui per le Università italiane.

I COMPITI – Numerose le attività previste, come ad esempio acquisire e catalogare monografie e periodici. Aggiornare la pagina internet della biblioteca. Collaborare con le altre biblioteche e censire fascicoli di periodici. Collaborare alla progettazione didattica dei percorsi formativi e predisporre bibliografie su argomenti di interesse economico e tributario.

LUOGO DI SVOLGIMENTO – I tirocini si terranno a Roma dove sono disponibili 26 dei 31 posti messi a disposizione. Per quanto riguarda le restanti posizioni ne troviamo una per ognuna delle seguenti città, ossia Bari, Palermo, Torino, Milano e Bologna.

OBIETTIVO DEL PROGETTO – E’ quello di permettere a neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento, a partecipanti di master ma anche a laureandi di laurea specialistica e di vecchio ordinamento, di svolgere tirocini formativi presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. Precisamente i laureandi devono aver superato il settanta per cento degli esami del proprio piano di studi con una votazione non inferiore a 27 su 30.

DURATA DEI TIROCINI – Il periodo di formazione e lavoro è di sei mesi, dal 29 novembre al 29 maggio 2011, senza alcuna possibilità di proroga. La scadenza per la presentazione della propria candidatura è fissata per le 18 del 19 ottobre 2010.

LE BORSE DI STUDIO – La Scuola può assegnare a ciascuno dei tirocinanti, che porti a termine in maniera proficua il periodo di formazione previsto, una borsa di studio costituita in rapporto alle giornate di effettiva presenza.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *