TIROCINI PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE / Roma, è diretto a laureati a partecipanti di master e a laureandi

TIROCINI PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE – Al via i tirocini per la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, della durata di sei mesi e con inizio il 29 novembre. L’iniziativa è diretta a neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento, a partecipanti di master ma anche a laureandi di laurea specialistica e di vecchio ordinamento. Il termine per la scadenza delle candidature è fissata per il 19 ottobre.

Il 29 maggio 2010 avranno inizio i tirocini della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e della Fondazione Crui per le Università italiane.

I COMPITI – Numerose le attività previste, come ad esempio acquisire e catalogare monografie e periodici. Aggiornare la pagina internet della biblioteca. Collaborare con le altre biblioteche e censire fascicoli di periodici. Collaborare alla progettazione didattica dei percorsi formativi e predisporre bibliografie su argomenti di interesse economico e tributario.

LUOGO DI SVOLGIMENTO – I tirocini si terranno a Roma dove sono disponibili 26 dei 31 posti messi a disposizione. Per quanto riguarda le restanti posizioni ne troviamo una per ognuna delle seguenti città, ossia Bari, Palermo, Torino, Milano e Bologna.

OBIETTIVO DEL PROGETTO – E’ quello di permettere a neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento, a partecipanti di master ma anche a laureandi di laurea specialistica e di vecchio ordinamento, di svolgere tirocini formativi presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. Precisamente i laureandi devono aver superato il settanta per cento degli esami del proprio piano di studi con una votazione non inferiore a 27 su 30.

DURATA DEI TIROCINI – Il periodo di formazione e lavoro è di sei mesi, dal 29 novembre al 29 maggio 2011, senza alcuna possibilità di proroga. La scadenza per la presentazione della propria candidatura è fissata per le 18 del 19 ottobre 2010.

LE BORSE DI STUDIO – La Scuola può assegnare a ciascuno dei tirocinanti, che porti a termine in maniera proficua il periodo di formazione previsto, una borsa di studio costituita in rapporto alle giornate di effettiva presenza.

Gestione cookie