Calciomercato Juventus, Marotta a tutto tondo: “Buffon incedibile. Dzeko? Sogno rimandato”

Edin Dzeko (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA / TORINO – E’ arrivato a Vinovo con il compito di rivoluzionare la Juventus  Beppe Marotta: cancellare gli errori del passato e disegnare, con l’aiuto di Gigi Del Neriun nuovo abito per la ‘vecchia Signora’. Solo che non è facile accontentare una signora esigente come quella bianconera. Ma al di là delle difficoltà iniziali Marotta è convinto che la Juve sia sulla strada giusta per poter andar lontano. Ed ora con il mercato di gennaio si profila l’occasione per aggiustare ‘l’abito’. “Intervenire non significa per forza spendere soldi, ma anche sfruttare le opportunità – ha detto l’ex dirigente blucerchiato a Tuttosport – In ogni caso se dovessero maturare le condizioni per migliorare questo gruppo, sentiremmo l’obbligo di agire. Potremmo anche valutare la cessione di elementi eccedenti o che godono di poco spazio”.

BUFFON – Da tempo si mormora di un interesse del Manchester United nei confronti di Buffon. Negli ultimi giorni quest’ipotesi sembra essere secondo i rumors perseguibile già nel prossimo gennaio. Non è di questo avviso però Marotta: “Smentisco qualsiasi trattativa con lo United. Buffon è un giocatore della Juventus”.

SISSOKO – Anche del maliano si è vociferato di un possibile addio. Ma il dg ritiene ‘momo‘ parte del progetto bianconero: “E’ un elemento importante nell’economia della nostra squadra”.

CHIELLINI – I tifosi juventini hanno temuto un bel pò quando il rinnovo del contratto del difensore toscano tardava ad arrivare e le sirene inglesi suonavano incessantemente. Ora il pericolo sembra passato, sebbene la firma sul l’accordo ancora non ci sia, ma Marotta tranquilizza: “Siamo a un ottimo punto per Chiellini“.

DEL PIERO –  Il contratto di capitan Del Piero scadrà a fine stagione e per lui si sono fatte sotto le sempre più attive squadre della Major League statunitense. “Posso dire che Alex è un grande professionista – ha spiegato il dirigente – e che la Juventus ha davanti tutto il tempo necessario per fare, in serenità, le valutazioni del caso”.

AQUILANI – Il centrocampista ex Roma, Alberto Aquilani, sembra che si sia ben ambientato a Torino: “Siamo contenti del suo approccio a una nuova realtà – ha detto Marotta – E vorrei ricordare che si tratta di un prestito gratuito…riscatto? Noi siamo sicuramente attenti a tutte le opzioni che il mercato calcistico propone”.

CASSANO – Il talento di Bari Vecchia è finito spesso sulle prime pagine dei giornali, accostato ora all’Inter, ora alla Juventus. “Cassano rappresenta un grande patrimonio del calcio italiano – ha detto Marotta – ma è della Sampdoria”.

KRASIC – La zazzera bionda e la corsa. Nedved mancava molto, ora per la gioia dei tifosi juventini c’è Milos Krasic. “Sta andando oltre le pur ottimistiche aspettative – ha spiegato il dirigente – Milos impersona il calciatore che dimostra senso di appartenenza. Dimostra col suo comportamento di amare la società. Lo ha fatto fin dal primo momento, accettando di rivedere l’iniziale accordo per favorire intesa tra la Juve e il Cska. Rivalutato? Non so cosa valga oggi e francamente non è così importante. Perché Krasic è un patrimonio della Juve. E ce lo teniamo ben stretto”.

DZEKO – La Juventus sembrava ad un passo da Edin Dzeko ques’estate, poi la trattativa è sfumata. Ma Marotta è ottimista: “Non è un sogno tramontato, solo rimandato. Anche se il nostro attacco è vincente pure così”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *