In questo modo sarà possibile creare reti wireless ‘aperte’ che consentano agli utenti di accedere al web senza alcun limite burocratico.
CONFERENZA STAMPA – Il vicepresidente della commissione Trasporti Luca Barbareschi (Fli), Linda Lanzillotta (Api), Paolo Gentiloni (Pd) e Roberto Rao (Udc), hanno spiegato che la proposta di legge potrebbe essere approvata a Montecitorio entro il 2010, in sede legislativa, ma questo solo se il governo dimostrerà sensibilità sulla questione.
LANZILLOTTA – «La burocratizzazione dell’accesso a Internet non ha più ragione di esistere, in quanto ormai superata».
RAO – «È ora di smettere di ingabbiare uno strumento per paura di chi potrebbe utilizzarlo».
BARBARESCHI – «l’approvazione di questa proposta di legge potrebbe consentire un rapido sviluppo di una new economy anche in quelle parti del Paese ancora medievali da questo punto di vista».
GENTILONI – Il ministro per le telecomunicazioni nel precedente governo ha sottolineato l’importanza di «sburocratizzare il sistema. Anche la polizia postale ha infatti reso noto che l’identificazione obbligatoria non è uno strumento ritenuto più di tanto utile nella lotta al terrorismo».
Luca Bagaglini
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco