VACCINO ANTINFLUENZALE 2010-2011 ROMA / ROMA – È iniziata la nuova stagione e con essa sono arrivate anche le prime influenze. Prontamente, il Ministero della Salute, ha risposto annunciando la partenza della campagna antinfluenzale per la stagione 2010-2011.
“Nella relativa circolare emanata il 27 luglio 2010 – informa la nota diffusa da Lungotevere Ripa – sono contenute le indicazioni sulla composizione del vaccino e le categorie di soggetti, a cui sarà offerto prioritariamente e gratuitamente da parte delle Regioni. Queste partiranno con l’offerta vaccinale durante e non oltre il mese di ottobre, secondo quanto stimato con proprie delibere. Si rammenta che la vaccinazione è lo strumento più efficace per prevenire l’influenza e le sue complicanze, sia per proteggere se stessi che per ridurre la diffusione dell’infezione”.
È sempre stato un argomento molto discusso quello di somministrare o meno il vaccino in quanto non è ancora certo, quanto questo possa far bene all’organismo e aiutare realmente a prevenire i malanni.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco