INTER – Il giocatore ricorda con affetto gli anni passati a Milano: “Oggi penso solo a vincere, in generale ringrazierò sempre l’Inter. E’ la società che mi ha permesso di entrare nel grande calcio. Porterò sempre dentro quell’esperienza, quei due anni in cui mi allenai con Ibra e gli altri”.
INTER-JUVENTUS – Bonucci parla del big match tra le squdre più rappresentative del Paese: “Sento una gran voglia di giocare questa partita. Inter e Juve sono la storia del calcio italiano. Se la Juve può essere all’altezza dei campioni d’Italia e d’Europa? La Juve può fare qualsiasi cosa, di certo andiamo a Milano per fare bene. Poi, è più onesto dire che oggi i nerazzurri sono sempre un gradino sopra tutti”.
CRISI DIFENSIVA – Il centrale difensivo ha poi spiegato che alla Juventus e alla sua retroguardia serve tempo per trovare i giusti equilibri: “Come mai la Juve ‘zoppica’ in difesa? Semplice, abbiamo solo bisogno di completare il rodaggio. La squadra è quasi tutta nuova e di tempo per allenarci ce n’è poco: giochiamo ogni tre giorni, non è quindi facile provare e riprovare durante la settimana. E comunque a Manchester mi sembra che qualche passo avanti si sia visto”. Il giovane chiude il suo intervento parlando poi della generazione dei difensori italiani: “L’Italia in generale in crisi di difensori? Io penso solo a lavorare sodo, a migliore e a fare esperienza. In ogni modo, non vedo tutta questa crisi. Ranocchia, per esempio, è un grandissimo difensore, ha un futuro sicuro davanti a sé. Ci sentiamo spesso, sta recuperando la forma migliore dopo il lungo infortunio”.
M.P.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco