Juventus, cartellino rosso regalato a Del Piero

TORINO – Alessandro Del Piero è stato il protagonista di un simpatico, quanto inusuale, episodio. Al termine della sfida di Europa League con il Manchester City, il capitano della Juventus è stato avvicinato dall’arbitro Eduardo Iturralde Gonzalez che ha voluto donargli… il suo cartellino rosso. E’ lo stesso numero 10 bianconero a rendere noto dell’accaduto dal proprio sito internet:

Dal cartellino rosso è meglio stare lontani quanto più possibile, ma non sempre…
Mi spiego meglio. Perché questa ve la voglio proprio raccontare: una cosa così non mi era mai successa in campo. Siamo a Manchester, la partita con il City è appena finita, uno a uno, strette di mano in mezzo al campo, clima di grande correttezza e fair play, andiamo sotto la curva dei nostri tifosi per ringraziarli del supporto che come sempre ci hanno garantito, altrettanto fanno i Citizens con i loro tifosi.
Appena rientro nel tunnel degli spogliatoi vengo fermato dall’arbitro, lo spagnolo Eduardo Iturralde Gonzalez, che già avevo salutato in campo dopo il fischio finale. Ci risalutiamo. Lui sorride e mi dice: “Complimenti, sei un giocatore corretto, gran partita e gran punizione, complimenti. Ti voglio fare un regalo”. In quel momento tira fuori il cartellino rosso – in realtà a me sembra arancione, guardate la foto… – simpaticamente me lo mostra come se dovesse espellermi (per fortuna che non l’ha fatto in campo!) e me lo dona. Io rimango un po’ sorpreso ma il suo gesto mi fa davvero molto piacere. Allora gli dico: “Grazie, ma non mi basta. Adesso mi devi fare la dedica”.
E allora eccomi qui con il mio cartellino rosso: “Para Alex, grande”.
Grazie, signor Gonzalez!

A.B.

Del Piero e il rosso (alessandrodelpiero.com)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *