LE PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-CLUJ

PAGELLE E TABELLINO ROMA-CLUJ / Roma – Vittoria sofferta per la Roma nella seconda giornata del gruppo F della fase a gironi della Champions contro un ottimo Cluj. Primo tempo equilibrato con i giallorossi spesso al tiro e gli ospiti che ripartono in contropiede divorandosi con Traorè una colossale occasione per passare in vantaggio. Alla metà del secondo tempo uno-due micidiale della Roma firmato Mexes e Borriello. A dieci dal termine Rada accorcia le distanze ma ormai è troppo tardi.

TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Lobont, Cicinho (64’st Cassetti), N.Burdisso, Mexes, Castellini, De Rossi, Pizarro, Menez (46’st Adriano), Perrotta, Vucinic (64’st Borriello), Totti. A disposizione: doni, Juan, Brighi, Baptista. Allenatore: Claudio Ranieri.

CLUJ (4-4-1-1): Nuno Claro, Panin, Alcantara, Cadù, Rada, Dica, Kivuvu (67’st Konè), Edimar, Culio, Hora (77’st De Zerbi), Traorè (81’st Bjelanovic). A disp: Stancioiu, Costa, Piccolo, Rafael. Allenatore: Sorin Cartu.

Ammoniti: Dica(C) Arbitro: Eriksson(SVE)

PAGELLE

ROMA

Lobont 6 – Risponde sempre presente quando tirano verso la sua porta.

Cicinho 6 -Il brasiliano spinge molto nel primo tempo. Da rivedere in fase difensiva. (64′ st Cassetti 6 – Fa il suo arginando chi si presenta da quelle parti)

N.Burdisso 5,5 – Non il miglior Burdisso. Si sa saltare ingenuamente da Traorè nel primo tempo quando l’ivoriano spara sulla traversa. Graziato.

Mexes 6 – Ha il merito di sbloccare una partita difficile ma da molti duelli con Trorè esce sconfitto.

Castellini 6,5 – Difende e spinge bene mettendo in mezzo anche palle interessanti. Prestazione equilibrata.

De Rossi 7 – Prova di quantità e qualità. Corre e si batte come un leone anche se deve aggiustare la mira del tiro.

Pizarro 6,5 – Il cervello della squadra. Stasera trova di fronte un centrocampo tosto e fa molto contenimento, ma le azioni migliori partono sempre dai suoi piedi.

Menez 5,5 – Qualche scorribanda interessante nel primo tempo sulla corsia destra. Con le doti che ha deve essere più incisivo. (46’st Adriano 6,5 – Con qualche chilo di troppo l’Imperatore lotta e non gli tolgono mai la palla)

Perrotta 7,5 – Il migliore. Il suo è un lavoro sporco ma di grande utilità. corre, si inserisce e recupera caterve di palloni. Motorino.

Vucinic 5 – Prova opaca del montenegrino. Perde molti palloni e non incide davanti alla porta. (64’st Borriello 7 – Entra e segna un gol fantastico. Può la Roma fare a meno di lui?)

Totti 6 – Lampi di genio e momenti di stanca. Nel primo tempo illumina e prova più volte la conclusione ma è sfortunato. Cala nella ripresa.

Allenatore: Ranieri 7 – Azzecca anche stavolta il cambio: fuori Vucinic dentro Borriello. Lascia in campo totti forse per evitare polemiche ma il risultato gli da ragione.

CLUJ

Nuno Claro 7 – In più occasioni salva il risultato. Esente da colpe sui gol.

Panin 6 – Ottima corsa per l’esterno destro di difesa. Sale con costanza e difende ordinato.

Alcantara 6 – Prestazione attenta e concentrata sbaglia poco e tieni bene Vucinic quando arriva dalle sue parti.

Cadù 5,5 – Non sempre è nel posto giusto specialmente quando la Roma attacca.

Rada 7 – Al centro della difesa è uno tosto e si fa valere sui palloni alti. Bello lo stacco per il gol del 1-2

Dica 6,5 – Offre qualità e quantità alla squadra accompagnando spesso le manovre offensive.

Kivuvu 6 – Grande corsa e dinamismo impegna Cicinho nel primo tempo. (67’st Konè 6 – gioca una ventina di minuti diligenti)

Edimar 6,5 – Sostanza nel mezzo al campo. Il suo fisico lo rende un cliente difficile per De Rossi e soci, anche se con i piedi è da rivedere.

Culio 7 – Come due anni fa quando castigò proprio la Roma, l’esterno argentino parte dalla destra e si accentra creando pericoli. Salta l’uomo con facilità ma è spesso impreciso alla conclusione.

Hora 6,5 – Gioca alle spalle di Trorè e si inserisce bene tra le linea soprattutto nel primo tempo. Buona tecnica al servizio della sqaudra. (77’st De Zerbi – L’ex Napoli prova a dare la scossa ma è spesso da solo)

Traorè 7 – Il migliore dei suoi. Fa reparto da solo e rende dura la vita a Mexes e Burdisso. Spesso pericoloso spreca una colossale occasione sullo 0-0 colpendo una traversa incredibile con Culio solo in mezzo all’area. (81’st Bjelanovic sv.)

Allenatore: Cartu 6,5 – Porta la squadra a Roma non certo in gita turistica. Chiudersi bene e ripartire in contropiede è il suo credo. Poteva avere più fortuna.

Arbitro: Eriksson 6 – Partita tranquilla senza particolari episodi dubbi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *