Roma, Totti: “Con l’Inter la svolta. Voglio agganciare Baggio”

Francesco Totti (Getty Images)
ROMA TOTTI / ROMA – Oggi, 27 settembre 2010, si festeggia in casa giallorossa un doppio compleanno: il 34esimo di Francesco Totti e decimo di ‘Roma Channel’. In occasione della doppia ricorrenza, il canale tematico giallorosso ha intervistato in esclusiva il capitano della Roma: “Piano piano si invecchia – ha esordito il numero 10 -. Io e il canale, abbiamo percorso la stessa strada. Tutti noi, la società, i giocatori, voi. Abbiamo cercato di fare il meglio per questa squadra in Europa e in Italia”.

Totti è poi tornato sull’importante successo casalingo contro l’Inter, con un occhio agli obiettivi stagionali personali e di squadra: “Non siamo partiti benissimo, ma questa è stata la partita del rilancio. Grazie alla volontà della squadra abbiamo dimostrato che ci siamo. E contro una grande squadra come l’Inter lo abbiamo dimostrato. Personalmente, sto bene a livello fisico ma mi manca un po’ il gol e su questo devo rodarmi un pò. Voglio raggiungere Baggio, è un traguardo che ho quest’anno e i miei compagni mi aiuteranno a raggiungerlo. Pii c’è la Champions League, è l’ultimo trofeo che manca, è difficile. Ma abbiamo anche una grande squadra. Siamo partite con il piede sbagliato, ma gia domani abbiamo la possibilità per rifarci. Quando smetterò? Presto (ride). Finchè sto bene fisicamente non lascerò. Poi se le gambe non mi reggeranno più allora getterò la spugna”.

La sostituzione contro i nerazzurri è ormai acqua passata per il capitano dopo il chiarimento con Ranieri: “Non è mai semplice per l’allenatore. Non vorrei essere nei suoi panni. Abbiamo un reparto offensivo di tutto rispetto. Ma è normale che al giocatore sostituito dispiaccia. Ma fa parte del gioco”.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *