MONACO (Germania) – Roma bocciata anche in Germania. Il Bayern Monaco se ne sbarazza per 2-0, dopo aver dominato interamente la partita. Claudio Ranieri, tecnico dei romanisti, è stato avvicinato da Sky Sport per commentare la partita. Ecco le sue parole: “La forza del Bayern è quella di fare possesso palla e sviluppare gli esterni. Senza Ribery e Robben, hanno un po’ arrancato. Buona la nostra fase difensiva, ma senza fraseggi ed attacco siamo risultati troppo timidi. Psicologicamente eravamo a terra dopo Cagliari, quindi oggi è stato fatto un passo avanti, ma certamente volevo più grinta. La squadra c’è, verremo fuori da questa situazione. Muller ha segnato un eurogol, ma dovevamo farci rispettare di più”.
“Il tridente non possiamo supportarlo – ha insistito Ranieri -. Servirebbe una corsa continua di tutta la squadra. Oggi dovevamo mostrare maggior certezza nel palleggio, invece ci è mancata. Troppe punte in campo? La squadra può trovare fatica, perché è abituata a giocare senza punte e con Totti. Ma dobbiamo cambiare mentalità e continuare a lavorare sodo per questo nuovo modulo. Inutile acquistare Adriano e Borriello, oltre a possedere Vucinic, se poi si vuole giocare solo coi centrocampisti. Ogni volta che abbiamo preso palla ci siamo avvicinati a segnare, ma rispetto all’anno scorso ci sta mancando lo spunto offensivo. I 5 gol in Sardegna non sono stati un buon biglietto da visita per affrontare i vice-Campioni d’Europa, purtroppo. Il cambio di Totti? Se farà discutere, fa parte del mio mestiere. Quando l’ho tolto nel derby, è andato bene a tutti. Oggi che abbiamo perso potrebbe dare adito a polemiche, ma essendo un allenatore sono pronto a questo”.
M.T.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco