ITALIANZ: LE PAGELLE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

ROMA – CM.it vi offre la seconda puntata della rubrica che vi fa scoprire il rendimento degli italiani piu’ titolati (con almeno una presenza in Serie B all’attivo) che militano nei campionati esteri

a) “Performance of the week” Giuseppe ROSSI (Villarreal): il paisa’ nato in New Jersey guida l’attacco del “Submarino Amarillo” che sbriciola l’Espanol con un rotondo 4-0.
Il numero 22 made in Italy spedisce un cioccolatino di Borja al volo di sinistro in fondo alla rete e spiazza Kameni sul rigore del 3-0, dopo aver iniziato l’azione che ha portato al penalty stesso. Maturissimo per una maglia azzurra da titolare …
Citazione anche per Andrea Mandolini, o meglio per la miopia dei dirigenti del Cluj, a cui bastano solo sette giornate di campionato per dare il benservito al tecnico italiano. In un solo colpo, tripletta della stagione scorsa cancellata e sogno Champions svanito per Mandorlini …

b) “Zero Assoluto” Matteo CONTINI (Real Zaragaza): parte integrante del naufragio della Romareda, sbancata con un secco 5-3 dal Malaga, il difensore centrale e’, di raffa o di raffa, coinvolto in ogni gol ospite. In particolare, il varesino e’ molle su Eliseu che porge a Juanmi l’assist del 2-0 e torna in difesa con nonchalance, addirittura camminando, sul punto del 4-0 messo a segno ancora dall’”enfant terrible” degli anadalusi, Juanmi.

c) “Saracineska” (miglior portiere) Carlo CUDICINI (Tottenham Hotspurs): sebbene non perfetto sull’equaliser del WBA quando, dopo aver respinto la bomba di Antoine-Fortune, e’ anticipato dal colpo di testa di Odemwingie che smarca Brunt, e’ poi impeccabile nel resto del match. I suoi superbi interventi su Odemwingie e Olsson evitano infatti ai londinesi d’imboccare la M1 in direzione Nord Londra con un pugno di mosche in mano.

d) “Mastino” (miglior difensore) Matteo FERRARI (Besiktas): e’ lui la roccia nel cuore della difesa del team di Istanbul che polverizza l’Ankaragücü (4-0) e guadagna il terzo gradino della classifica, lasciando dietro di se’ i rivali storici Fenerbahce e Galatasaray;

e) “In medio stat virtus” (miglior centrocampista): Tiberio GUARENTE (Sevilla): buon debutto con il team biancorosso, nonostante il risultato a reti bianche, per il centrocampista pisano che offre 68’ di corsa e sostanza, prima di lasciare – sfinito – il posto a Jose’ Carlos.

f) “Bomber” (miglior attaccante): Christian TIBONI (CSKA): il bresciano gioca soltanto gli ultimi 16 minuti del match casalingo contro il temibile Litex Lovech, ma da’ nuova linfa all’attacco dei biancorossi della capitale. Non gli viene concesso un penalty 50/50, lotta fino all’ultimo secondo, ma alla fine si deve accontentare di un solo punto … Guerriero!

g) “Mister” (miglior allenatore): Carlo Ancelotti (Chelsea): ormai un habitue’ del nostro concorso, il tecnico parmense se la gode in testa alla classifica della Premier, dopo esser tornato dalla breve trasferta “across London” con lo scalpo del West Ham (3-1) … Imbattibile!

Classifica Generale (+3 e -3 per miglior/peggiore performance della settimana, +1 per i migliori in ogni reparto):
• Cirillo, Rossi + 3
• Tiboni, Ancelotti + 2
• Gritti, Piccolo, Cigarini, Cudicini, Ferrari, Guarente + 1
• Barzagli, Contini – 3

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *