Serie A, Napoli-Bari 2-2

NAPOLI – Seconda giornata che si chiude come era cominciata, all’insegna dell’imprevedibile, ma anche qui con un risultato giusto. Gara ricca di emozioni quella del San Paolo che offre un derby tra regine del sud Italia e regala un finale a sorpresa. Il Bari, intraprendente come al solito, corre e costruisce, trovando la rete del meritato vantaggio con una zampata sul primo palo di Barreto che anticipa De Sanctis e devia in rete il tiro da corner di Parisi. Dodici minuti dopo arriva la risposta del Napoli con Cavani che, ottimimamente assistito da Hamsik, a mo’ di rigore spiazza un incolpevole Gillet. Nella ripresa gli ospiti continuano ad attaccare pungendo in contropiede, ma sprecando numerose palle gol, di cui la più la clamorosa è quella capitata sui piedi di Almiron. Quando ormai la partita sembrava destinata a concludersi sull’1-1, uno squillo di Cannavaro dà l’illusione della completata rimonta, ma un minuto dopo, un Napoli probabilmente già in festa, si fa aggirare dagli ‘uomini in rosso’ e beffare dal dimenticato Castillo. Dopo quello contro la Fiorentina arriva il secondo pareggio per la formazione partenopea, mentre Ventura ammira compiaciuto il suo 4 nella casella punti in classifica.

TABELLINO

NAPOLI-BARI 2-2
12′ Barreto (B), 30′ Cavani (N), 86′ Cannavaro (N), 88′ Castilllo (B)

NAPOLI (3-4-2-1) – De Sanctis; Grava (25’st Aronica), Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza (31’st Sosa), Gargano, Dossena (20’st Zuniga); Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Santacroce, Yebda, C.Lucarelli. All.: Mazzarri.

BARI (4-4-2) – Gillet; Raggi (22’st Belmonte), A.Masiello, Parisi, S.Masiello (14’st Rossi); Alvarez, Donati, Almiron, Ghezzal; Barreto (1’st Castillo), Kutuzov.
A disposizione: Padelli, Gazzi, D’Alessandro, Pulzetti. All.: Ventura.

ARBITRO – De Marco di Chiavari.

NOTE – Ammoniti Hamsik, Alvarez, Donati, Almiron, Parisi. Angoli 12-4. Recuperi: 2′; 3′. Spettatori 25mila circa.

Alla fine è il Bari a far festa (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *