CESENA – Un Milan irriconoscibile viene sconfitto 2 a 0 da un formidabile Cesena. Le reti bianconere portano la firma di Bogdani e Giaccherini. Ibrahimovic, molto deludente, sbaglia un calcio di rigore procurato da Inzaghi a 4′ dalla fine.
CESENA
Antonioli 7 – Il 41enne portiere dimostra le buone cose fatte vedere contro la Roma, sventando ogni tentativo rossonero.
Ceccarelli 6,5 – Oltre a difendere trova anche il tempo per scorazzare sulla fascia destra. Suo l’assist per l’1 a 0 di Bogdani.
Von Bergen 7 – Praticamente perfetto, non lascia spazio agli attaccanti rossoneri.
Pellegrino 6,5 – Non si lascia spaventare dalla caratura degli avversari.
Nagatomo 6,5 – Gioca una partita di sacrificio, mordendo sulle caviglie di Pato e compagni.
Appiah 6,5 – Ottimo in fase di interdizione, un po’ meno in quella di costruzione. Per oggi va bene cosi.
Colucci 6 – Inizia male, migliora con il passare dei minuti.
Parolo 7 – Parte in sordina, si scatena nella ripresa. Perfetto in interdizione su Pirlo, instancabile nel far ripartire l’azione.
Schelotto 7 – Mette in seria difficoltà Antonini sulla fascia. Spinge continuamente senza mai fermarsi.
Bogdani 7,5 – Gol del vantaggio, ma non solo. Riesce a proporsi anche in velocità, permettendosi il lusso di saltare Thiago Silva. Dal 36′ st Malonga s.v.
Giaccherini 7,5 – E’ imprendibile per la difesa rossonera. La gran parte delle azioni più pericolose partono dai suoi piedi. Sigla il raddoppio con un gran diagonale.
All. Ficcadenti 7 – Il suo Cesena ha una gran voglia di stupire. Mette in campo la formazione tipo senza temere l’avversario.
MILAN
Abbiati 6 – Non può nulla su entrambi i gol. Evita con un paio di buoni interventi un passivo peggiore.
Bonera 5 – Sulla fascia viene saltato puntualmente da Giaccherini. Fatica meno da centrale.
Papastathopoulos 4,5 – Si fa continuamente saltare dall’avversario. Si perde Bogdani nell’occasione del vantaggio cesenate. Disastroso.
Thiago Silva 5,5 – Non è al meglio e fatica molto. Il peggio si vede quando Bogdani lo salta in dribbling. Esce per un risentimento muscolare. Dal 1’s.t. Abate 5,5 – Spinge poco e male, perde diversi palloni.
Antonini 5,5 – Non spinge come dovrebbe, dato che deve contenere uno scatenato Schelotto.
Gattuso 5 – Sbaglia una quantità indecifrabile di appoggi. Dal 19′ s.t. Inzaghi 6,5 – Entra e crea subito grattacapi agli avversari. Si procura il rigore sprecato da Ibrahimovic. Se non avesse 37 anni sarebbe titolare.
Pirlo 5,5 – Soffre molto la presenza di Parolo, che lo mette in seria difficoltà.
Ambrosini 6 – Cerca di limitare le incursioni avversarie, ma predica nel deserto rossonero.
Ronaldinho 5 – Una fiammata nel primo tempo, con un gran tiro a giro. Poi scompare. Dal 11′ s.t. Robinho 6 – Non riesce a cambiare la partita, ma almeno si vede qualche spunto interessante.
Pato 6 – La marcatura bianconera è asfissiante, ma il brasiliano ha buona corsa. Peccato sia impreciso e mal assistito. Gli viene annullato ingiustamente un gol.
Ibrahimovic 5 – Sarà anche la prima partita con la sua maglia più bella, ma non la onora come dovrebbe. Sbaglia molti appoggi e non si rende mai pericolo. Calcia sul palo il rigore della speranza.
All. Allegri 5,5 – L’assenza di Nesta non può giustificare un Milan che balla troppo quando l’avversario alza il ritmo. Cerca di cambiare qualcosa nel secondo tempo, ma è già troppo tardi.
Arbitro Russo 6 – Sbagliato annullare il gol di Pato. Per il resto una conduzione senza troppe sbavature.