LE PAGELLE DI CAGLIARI-ROMA

Andrea Cossu

CAGLIARI – Un super Cagliari, spigliato e pimpante, rifila cinque gol a una Roma inguardabile e ridotta presto in dieci per l’espulsione di Burdisso, autore di un fallo da killer su Daniele Conti.

Cagliari

Agazzi 6.5 – Bravissimo nel secondo tempo sul tocco ravvicinato di De Rossi. Dopo Marchetti, il Cagliari è di nuovo in mani sicure.

Pisano 6.5 – Trottolino sulla fascia destra.

Agostini 6.5 – Spinge speeso sul fondo e fa male alla difesa romanista.

Canini 6.5 – Gara solida, da ottimo difensore centrale qual’è.

Astori 6.5 – Benissimo su Borriello, a cui non lascia spazio.

Biondini 6.5 – Il solito corridore infaticabile a centrocampo.

Nainggolan 6.5 – Piacevole sorpresa, giocatore interessante.

D. Conti 7 – Segna l’ennesimo gol alla sua ex squadra, peraltro di grandissima fattura. Costretto in ospedale dall’intervento assassino di Burdisso. Dal 23′ Lazzari 7 – Gol, sostanza e qualità in mezzo al campo. Un lusso per la panchina.

Cossu 7.5 – Giocatore straordinario, regala assist ai compagni e giocate di alta scuola al pubblico di Cagliari. Il faro di questa squadra.

Matri 8 – Irrefrenabile, segna una splendida doppietta e va vicino al terzo gol. Favolosa prestazione per lui.

Acquafresca 7 – La maglia rossoblù gli restituisce energie e gioie che sembravano perdute. Suo il gol del 3-1, consolida la sua intesa in avanti con Matri. Dal 66′ Pinardi sv.

All. Bisoli 7.5 – Complimenti al mister per la forma fisica del suo Cagliari. Azzecca tutto, non facendo rimpiangere Alllegri.

Roma

Julio Sergio 5 – Insicuro in occasione del terzo gol del Cagliari, sugli altri non ha responsabilità, ma fa troppo poco per evitare il peggio.

Cassetti 5 – Infilato in velocità più volte da Agostini, male sia a destra che a sinistra.

Castellini sv. Dal 25′ Rosi 5 – Tanta voglia di fare e di mettersi in mostra, ma i suoi movimenti difensivi lasciano alquanto a desiderare.

N.Burdisso 4 – Fallo omicida in area di rigore. Ingenuità clamorosa pagata a caro prezzo.

Juan 5 – Serata storta anche per lui, solitamente ineccepibile. Irriconoscibile.

De Rossi 5 – Deve prendersi maggiori responsabilità in campo, cercando di evitare le troppe imprecisioni di questo periodo. Non basta il gol che accorcia momentaneamente le distanze.

Pizarro 5.5 – Non in condizione fisiche ottimali, è uno dei pochi a mostrare un briciolo di lucidità in campo. Ma anche per il cileno oggi è notte fonda.

Perrotta 4.5 – Irruento, arruffone, fuori forma. Praticamente inutile.

Menez 5 – Prova a combinare qualcosa di buono, ma il problema è sempre quello della continuità. Talento incompleto. Dal 64′ Julio Baptista 5 – Invisibile.

Totti 5.5 – Un bel colpo di tacco, ma anche poca mobilità sul fronte offensivo. Ranieri scarifica lui anche in vista della trasferta di Monaco. Dal 30′ G. Burdisso 5 – Esordio disastroso per il centrale difensivo, travolto dall’impeto degli attaccanti di Bisoli.

Borriello 5 – Il voto è generoso per il lavoro sporco che fa in avanti, lasciato troppo solo dai propri compagni. Per il resto però non fa mai nulla per andare solamente vicino alla rete. Esordio da dimenticare per lui.

All. Ranieri 4 – Se la squadra fa una figura del genere, solitamente l’allenatore è il maggiore responsabile. Sorgono parecchi dubbi sulla preparazione. Non è possibile dare sempre la colpa ai terreni di Trigoria o alle tante assenze, bisogna forse chiedersi se valeva la pena veramente spendere 8 milioni per Burdisso, o se forse era il caso di acquistare un terzino o un’ala vera.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *