Mercato Milan, Ibra-day – Ventiquattro ore, la richiesta dello svedese

BARCELLONA (Spagna) – Ore 19.10 – Continuano a giungere notizie da Barcellona: l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic avrebbe chiesto all’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ventiquattro ore di tempo per rispondere all’offerta rossonera. La trattativa si starebbe svolgendo sulla base di 40 milioni di euro per il cartellino e un quadriennale da circa 8 milioni di euro a stagione per il giocatore.

Ore 16.30 – Queste le dichiarazioni di Adriano Galliani all’uscita dell’incontro: “Le trattative proseguono. Rivedrò Ibrahimovic in serata dopo l’allenamento del Barcellona”.

Ore 16.20 – E’ finito da poco l’incontro tra Galliani, Raiola e Ibrahimovic a casa dell’attaccante svedese. Nuovo appuntamento in serata. Nel frattempo, Klaas-Jan Huntelaar ha ammesso di aver parlato al telefono con l’allenatore dello Schalke 04 Magath e di iniziare a considerare anche l’ipotesi di un trasferimento.

Ore 15.10 – Il presidente del Barcellona, Sandro Rosell, ha lasciato i propri uffici, mentre il colloquio tra Galliani e l’agente di Ibrahimovic, Raiola, prosegue a casa del calciatore svedese.

Ore 14:18 – Robinho in alternativa. Secondo quanto riportato da Sky, Ariedo Braida sarebbe volato ieri a Manchester per bloccare l’attaccante brasiliano che proprio lunedì aveva dichiarato “andrò in Italia o Spagna”.

Ore 14:00 – Calano le percentuali di Adriano Galliani, e si avvicina Ibrahimovic al Milan: dal 99.9%, al 99%, al 50%. “Sia il Barcellona che il Milan hanno chiarito i rispettivi punti di vista – le parole dell’ad rossonero riportate da Gazzetta.it al termine dell’incontro-. A questo punto le due società lavorano a una cessione definitiva. Nessun prestito. La strada è ancora lunga, direi che le probabilità che l’affare si concluda sono del 50%. Vorrei chiarire inoltre che Borriello non è in vendita, mentre abbiamo una trattativa con lo Schalke 04 per Huntelaar”. Queste, invece, le parole dell’agente del giocatore Mino Raiola: “Per il momento noi siamo alla finestra. Non c’è nessun accordo. Quanto siamo lontani? Per raggiungere cento milioni partendo da un euro c’è parecchia strada. Sia per chi vende che per chi compra”.

Ore 12:00 – Come da programma, sono ripresi da pochi minuti i colloqui tra Galliani e Rosell, negli uffici del presidente blaugrana, per la trattativa Ibrahimovic. Da quanto trapela l’offerta del club rossonero sarebbe di un prestito biennale per l’acquisizione definitiva. Ibrahimovic, invece, rappresentato in queste ore dal suo agente Raiola, avrebbe confermato la sua volontà di ridursi -parzialmente – l’ingaggio pur di tornare in Italia: i rapporti con Guardiola e lo spogliatoi sono ormai logori.
La trattativa – conferma Sky – sembra a buon punto e secondo i media catalani l’operazione si concluderà positivamente.

Ore 11:00 – La volontà del Barcellona è quella di cederlo, il Milan ha voglia di prenderlo ed il diretto interessato, Zlatan Ibrahimovic, ha una gran voglia di vestire la maglia rossonera. Eppure il ritorno in serie A dell’attaccante svedese non è così semplice a causa dell’alto costo del cartellino e dell’alto ingaggio percepito dall’ex interista. Intervistato da ‘Radio24′, il suo procuratore fa il punto della situazione: “E’ una trattativa difficile, le parti sono lontanissime da un accordo, siamo ancora nella fase di riscaldamento, di ricognizione – spiega Mino Raiola – Ibrahimovic sta seguendo ovviamente l’evoluzione della trattativa: sarà una settimana lunga, fatti di incontri e riunioni ma Ibra, per sua fortuna, non ha un club che gli chiede di andarsene. Quindi resta sereno”. Il Milan vorrebbe avere il giocatore in prestito per due stagioni, pagando soltanto metà del suo ingaggio (l’altra metà continuerebbe a pagarla il Barcellona): oggi alle 12 è previsto un nuovo incontro per cercare di trovare un accordo che a pochi giorni dalla chiusura del mercato sembra difficile ma non impossibile.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *