Calciomercato Milan, proposto al Marsiglia lo scambio Huntelaar-Ben Arfa

Hatem Ben Arfa (Getty Images)

MILANO – Il Milan resta alla finestra. Il mercato dei rossoneri non è finora mai entrato nel vivo: acquisti non di grido e cessioni che non arrivano, nonostante la società meneghina abbia bisogno di fare cassa.

Tra i giocatori che il Milan sta cercando disperatamente di piazzare c’è Klaas-Jan Huntelaar, arrivato a Milanello con la scomoda etichetta di nuovo Van Basten ma protagonista di una stagione mediocre, anche per via della poca fiducia riposta in lui da Leonardo. Adesso il tecnico brasiliano non c’è più ma pare che anche Massimiliano Allegri si voglia liberare del 27enne olandese, che ha un contratto in rossonero fino al 2013. Il nome di Huntelaar, stando al ‘Corriere dello Sport’, sarebbe ora tornato in ballo per uno scambio di mercato sull’asse Milano-Marsiglia: The Hunter volerebbe in Ligue 1 mentre a Milanello sbarcherebbe Hatem Ben Arfa.

Il club rossonero ha deciso di approfittare della rottura definitiva tra il Marsiglia ed il 23enne fantasista. “Recuperare il giocatore mi sembra difficile data la sua posizione radicale, il suo atteggiamento. É qualcosa di negativo sia per lui che per il gruppo”, le parole di Didier Deschamps. Ecco allora l’idea rossonera: liberarsi di Huntelaar per dare ad Allegri un centrocampista di qualità in più. Il Milan, però, non vuole sborsare un euro e per questo avrebbe offerto in cambio la solita pedina di mercato Huntelaar, anche perchè la società transalpina cerca un attaccante, saltato l’affare Luis Fabiano. Su Ben Arfa c’è da tempo il pressing del Newcastle United, ma il fascino del Milan e la possibilità di giocare la Champions rappresentano una tentazione troppo grande per l’ex stella del Lione. La palla passa ad Huntelaar, che ha già rifiutato varie destinazioni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *