Calciomercato Juventus, Diego-Wolfsburg: accordo. Ma la Juve vuole Dzeko

Diego Ribas da Cunha (Getty Images)

TORINO – Anche a Ferragosto il Direttore Generale della Juventus, Beppe Marotta, ha avuto il suo da fare per smuovere il mercato bianconero. I nomi su cui l’ex dirigente doriano ha lavorato nella giornata di ieri sono gli stessi delle ultime settimane: Diego e Dzeko.

La novità riguarda il brasiliano. Suo padre Djair da Cunha ha infatti raggiunto l’accordo con Dieter Hoeness per il passaggio di Diego al Wolfsburg: per il brasiliano, che percepisce un ingaggio di 8 milioni lordi dalla Juventus, pronto un contratto quadriennale da 6 milioni lordi, più altri 500 euro in caso di qualificazione alla prossima Champions League del Wolfsburg. L’offerta, secondo i media tedeschi, è stata accettata, anche se su Diego sarebbe sempre forte il pressing dello Schalke 04 e del Werder Brema, vecchia squadra di Diego, che starebbe per vendere Ozil e rivuole il brasiliano per sostituirlo.

La palla passa dunque ora alla Juventus. Il Wolfsburg offre 17 milioni di euro, la Juventus ne vuole 19, ma è disposta allo sconto solo a patto che nell’operazionme venga inserito il solo Dzeko, che ieri è stato protagoonista di un goffo autogol in Coppa di Germania. Marotta vuole fare il gioco duro, come fatto dai tedeschi fino ad oggi per l’attaccante bosniaco: per lasciare andare Diego il Wolfsburg deve mettere sul piatto 18 milioni di euro più bonus, oppure il brasiliano (più una decina di milioni) deve essere inserito nella trattativa per portare Edin Dzeko a Torino.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *