Mercato+Inter%2C+Moratti%3A+%26%238220%3BMaicon+rimarr%C3%A0+con+noi%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2010/08/09/mercato-inter-moratti-maicon-rimarra-con-noi/amp/
Categories: Mercato

Mercato Inter, Moratti: “Maicon rimarrà con noi”

Maicon e Cassano (Getty Images)

MILANO – Brusca e forse definitiva frenata nell’affare Maicon. Stando agli ultimi sviluppi di mercato infatti il terzino destro della Nazionale brasiliana dovrebbe restare all’Inter visto che non si è trovato l’accordo economico con il Real Madrid. A rivelarlo è lo stesso presidente nerazzurro in una intervista al ‘Corriere dello Sport’: “L’ho tolto dal mercato perché è un giocatore forte, che ha un grande attaccamento nei con­fronti della società. Mi sarebbe dispiaciuto mol­to venderlo e poi il Real Madrid forse non ha capito quan­to è forte – dice Massimo Moratti che ha così accontentato i desideri del nuovo tecnico – Maicon è un calciatore formidabile, il miglior terzino al mondo, ed era normale che Benitez non fosse contento in caso di una cessione del brasiliano. Non succederà: è un ragazzo dotato di grande cuore e di classe, uno che trascina la squa­dra. Non meritava di sta­re in ballo con questa si­tuazione troppo a lungo anche perché noi non avevamo tutto questo bi­sogno di venderlo. Ri­marrà e ne siamo molto contenti“.

In entrata si è tornato a parlare dell’interessamento per il fantasista della Sampdoria, Antonio Cassano, che andrebbe a rimpiazzare il partente Mario Balotelli: “Cassano per la classe che ha è un giocatore che tutti vorrebbero. Noi in quel ruolo, pur avendo caratteristiche diverse, abbiamo già Sneijder e Coutinho – prosegue Moratti – La convocazione in Nazionale di Balotelli? Quando me l’hanno comunicato sono stato fe­licissimo perché Mario meritava questa chiama­ta. Anzi, l’avrebbe meri­tata prima dei Mondiali in Sudafrica. E’ una bella notizia per lui e per la Nazionale perché insie­me a Cassano può fare cose importanti. Settimana decisiva per il passaggio al Manchester City? Me lo chiedo anch’io”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago