Mercato Milan, ecco i due retroscena dell’affare Balotelli

MERCATO MILAN RETROSCENA BALOTELLI: ECCO DOVE E COME C’E’ STATO L’ACCORDO. E GALLAINI TELEFONA A PAZZINI / MILANO – Sono due i retroscena dell’affare Balotelli riportati oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’. Il primo riguarda il come e il dove il Milan ha potuto lanciare l’assalto per ‘SuperMario’, il secondo la telefonata che Galliani ha fatto a Pazzini.

Pare che la svolta nella trattativa sia arrivata il 19 dicembre. Perchè? Il 19 dicembre è il giorno in cui Balotelli può portare in giudizio il City è l’asso-calciatori inglese è pronta ad appoggiare l’attaccante azzurro perché le multe del club non sono ineccepibili. La società inglese invece vorrebbe evitare lo scandalo mediatico. Nella notte c’è una trattativa tra gli avvocati del calciatore e il club: il giorno dopo Balotelli non si presenta in aula, rinuncia ai clamori e chiede scusa a Roberto Mancini, ma ottiene in cambio un sostanziale via libera per la cessione a gennaio.

Infine, l’arrivo di Balotelli ha potuto far pensare ad una partenza di Giampalo Pazzini. Ma è stato lo stesso Galliani a rassicurare l’attaccante telefonandogli. “Ho chiamato appositamente Pazzini prima di chiudere l’affare con Balotelli – ha ammesso l’a.d. – Gli ho spiegato che per il Milan è e rimarrà un giocatore importante, su cui contare. Gli ho detto di stare tranquillo e lui si è detto rasserenato dalla mia spiegazione e dalla mia chiamata”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *