Serie A: Pescara-Parma, pagelle e tabellino

PAGELLE E TABELLINO DI PESCARA-PARMA / PESCARA – In una gara non spettacolare il Pescara del contestato Stroppa riesce a vincere una partita importantissima in ottica salvezza e per il morale della truppa e della piazza abruzzese. I gol tutti nella ripresa: dopo un primo tempo tutto equilibrato, a inizio ripresa è Elvis Abbruscato, il migliore dei suoi, a sbloccare il match con un bel tiro a giro che beffa Mirante. Nel finale è invece il talentino Weiss a chiudere il discorso con una bella azione dalla propria metà campo. Nei padroni di casa ottima prestazione anche di Quintero, impiegato da regista, mentre negli ospiti in ombra Pabon e Paletta, maldestro sul gol biancoblu. Gli unici sufficienti sono Mirante e Morrone.

PESCARA

Perin 6,5 – Un paio di ottimi interventi che salvano il risultato e che danno conferma del suo grande talento.

Cosic 6 – Prestazione ordinata e diligente, senza particolari sbavature.

Capuano 6 – Pericoloso sui calci piazzati, attento dietro.

Bocchetti 6 – Ottimo sul gioco aereo, sempre presente e mai deconcentrato.

Zanon 6,5 – Attacca fino alla fine la fascia destra mettendo in crisi gli avversari che non riescono quasi mai a contrastare la sua velocità.

Blasi s.v – Dal 17′ Nielsen 5,5 – Commette tanti errori in fase d’impostazione. Gara abulica.

Cascione 6,5 – Ottimi inserimenti e grande attenzione in fase di copertura.

Modesto 6 – In difesa soffre poco e di tanto in tanto si spinge in avanti cercando azioni interessanti. Dal 75′ Balzano s.v

Quintero 6,5 – Impiegato da regista ‘alla Verratti’ dimostra un tocco di palla sopraffino comandando le operazioni con grande personalità e senza timori. Padrone della mediana.

Jonhatas 6,5 – Buoni dialoghi nello stretto con Abbruscato e grande dedizione alla causa che gli regalano l’applauso dello stadio alla sua uscita dal campo. Dal 67′ Weiss 6,5 – Qualche buona azione d’attacco in velocità, soprattutto in ripartenza durante il forcing finale del Parma. Da una di questi contropiedi nasce il gol che chiude il match.

Abbruscato 6,5 – Gioca un’ottima partita impreziosita dal gol partita. Regge il peso dell’attacco e, partendo dalla destra, sa rendersi di frequente pericoloso.

All. Stroppa 6 – Pur non giocando una partita spettacolare, il suo Pescara, contestato dai tifosi, riesce a mettere in cascina una vittoria a dir poco fondamentale per classifica e morale. L’allenatore degli abruzzesi vivrà ore più tranquille, tentando di risollevare squadra e piazza.

PARMA

Mirante 6 – Sul gol pescarese può davvero poco. Per il resto, non è chiamato a grandi interventi.

Benalouane 6 – Non che la sua partita sia sfavillante, ma almeno tiene più botta rispetto ai compagni di reparto. Dal 82′ Marchionni s.v

Paletta 5 – Insicuro e indeciso, sul gol di Abbruscato manca clamorosamente l’intervento.

Lucarelli 5,5 – Le discese di Zanon e Abbruscato da quella parte lo mandano spesso in confusione, poiché è lento e poco reattivo.

Rosi 5,5 – Prestazione poco propositiva e senza il solito atletismo.

Morrone 6 – Buona presenza in mediana e poco altro. Dal 60′ Sansone 6 – Continua in maniera sufficiente il lavoro svolto a centrocampo da capitan Morrone.

Valdes 5,5 – Parte bene ma poi sbaglia tanto e non riesce a dare i dovuti tempi di gioco alla squadra, che risulta così lenta e prevedibile. Dal 53′ Musacci 6 – Qualche colpo di qualità nel finale e poco altro.

Parolo 5,5 – Si nota poco in fase offensiva, dove non prova quasi mai il tiro dalla distanza e dove non dà sfoggio delle sue qualità di inserimento.

Gobbi 5,5 – Le sue discese sulla sinistra latitano e rimane spesso ancorato di guardia nella sua zolla difensiva, peraltro di frequente penetrata da Zanon e Abbruscato.

Biabiany 5,5 – Troppi errori negli ultimi 16 metri, nonostante dimostri buon impegno.

Pabon 5 – Nella sua partita si conta solo un insidioso tiro dalla distanza e nulla più. Impalpabile.

All. Donadoni 5,5 – La squadra oggi è una lontana parente rispetto alla compagine cattiva e vittoriosa di mercoledì sera contro la Roma. I suoi sono poco determinati e creano davvero pochissimo. Dopo molti risultati utili consecutivi, una sgradita battuta d’arresto.

Arbitro Massa 6 – Partita corretta e dai ritmi blandi. Buona gestione dei cartellini. Nessun episodio clamoroso da segnalare.

TABELLINO

PESCARA-PARMA 2-0

Pescara (3-4-1-2): Perin; Cosic, Capuano, Bocchetti; Zanon, Blasi (Dal 17′ Nielsen) , Cascione, Modesto (Dal 75′ Balzano); Quintero; Jonhatas (Dal 67′ Weiss), Abbruscato. All. Stroppa.
Parma (3-5-2): Mirante; Benalouane (Dal 82′ Marchionni), Paletta, Lucarelli; Rosi, Morrone (Dal 60′ Sansone), Valdes (Dal 53′ Musacci), Parolo, Gobbi; Biabiany, Pabon. All. Donadoni.

Marcatori: 49′ Abbruscato (PES), 93′ Weiss (PES)

Ammoniti: 11′ Valdes (PAR), 43′ Benalouane (PAR), 49′ Abbruscato (PES), 65′ Jonhatas (PES), 81′ Parolo (PAR)

Espulsi: –

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *