Lazio, Petkovic: “Contro il Tottenham niente turnover”

 

TOTTENHAM LAZIO PETKOVIC PAROLE LONDRA (INGHILTERRA) – La Lazio si prepara a fare il suo esordio nella fase a gironi di Europa League. Il club biancoceleste, che sta vivendo un ottimo momento, dovrà vedersela con il Tottenham di Villas-Boas. Il tecnico Vladimir Petkovic, nella conferenza stampa della vigilia tenutasi al ‘White Hart Lane’, ha mostrato di credere nella forza della sua squadra: “Proveremo ad imporre il nostro gioco anche contro una squadra forte come il Tottenham. L’Europa League è un torneo importante a livello internazionale che ci  permetterà di farci vedere ma a noi sarà utile, soprattutto, per crescere ancor di più.”

PUNTI DI FORZA TOTTENHAM – “Gli inglesi, oltre ad aver un gran gioco sulle fasce, dove hanno sempre mostrato la loro forza, hanno un’ottima coppia di centrali in mezzo al campo. I miei giocatori, però, sanno cosa fare. Dobbiamo cercare di tener il pallino del gioco in mano. Bale? Ancora non ho deciso chi tra Scaloni e Cavanda scenderà in campo ma entrambi hanno possibilità di giocare titolari”.

 

FORMAZIONE – “Siamo ancora ad inizio stagione e la fatica non si sente. Il turnover adesso, quindi, non serve. Magari più avanti vedremo. Se qualcuno calerà lo sostituiremo ma quelli che stanno al top li faremo giocare. Il turnover deve esser qualcosa di naturale e non forzato”.

 

 

PRESSIONI – “Noi siamo stati sempre sotto pressione, anche in prestazione quando le cose andavano male. Ma la pressione può disturbarti solo se pensi di essere “sotto pressione”. Noi allenatori dobbiamo essere da esempio e dimostrare alla squadra che si può affrontare tutto con estrema calma”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *