ANTEPRIMA SERIE A – LA NUOVA SAMPDORIA

ANTEPRIMA SERIE A CALCIOMERCATO SAMPDORIA / ROMA – Ritorno in A dopo un anno di purgatorio. E’ durata davvero poco l’avventura nella serie cadetta della Sampdoria, che ha raggiunto l’agognato traguardo al termine di una seconda parte di stagione davvero esaltante. Merito dei vari Pozzi, Eder, ma soprattutto di Giuseppe Iachini, subentrato lo scorso 14 novembre all’esonerato Gianluca Atzori e bravo ad invertire immediatamente la rotta. Nonostante il ruolino di marcia da record, il tecnico di Ascoli Piceno è stato però sostituito da Ciro Ferrara: si rivelerà ancora una volta vincente la scelta dei Garrone?

DIFESA – In porta fiducia a Romero, che sarà protetto da una linea difensiva a quattro, formata da De Silvestri, Rossini, Gastaldello e Costa. Volta, Berardi e Castellini partiranno dalla panchina.

CENTROCAMPO – Confermati Munari e Obiang, che daranno manforte a Fernando Tissone, reduce dalla buona parentesi in Spagna, dove ha collezionato 26 presenze nella Liga e 3 in Copa del Rey con la maglia del Maiorca.

ATTACCO – Le principali novità riguardano proprio il reparto offensivo: Maxi Lopez è il fiore all’occhiello della campagna acquisti blucerchiata. Ma occhio anche ad Estigarribia, che avrà così la sua seconda chance in serie A dopo l’esperienza alla Juventus. Eder dovrebbe aggiudicarsi l’ultima maglia. 

COSA MANCA – La rosa della Samp è incompleta e, non a caso, la società di Corte Lambruschini è al lavoro per rinforzarla. Manca ancora qualcosa dietro e a centrocampo per affrontare nel migliore dei modi un campionato difficile come la serie A.

CHI POTREBBE ARRIVARE – A difesa piace Sardo del Chievo, mentre in mezzo al campo sono finiti parecchi nomi sul taccuino del ds Sensibile: da Migliaccio a Schelotto, passando per Pazienza, fino ad arrivare a Kasami. Per Maresca sembra, invece, tutto definito. In attacco si seguono Gonzalez, Livaja, Mouche e l’uruguaiano Melazzi del Danubio.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Romero; De Silvestri, Rossini, Gastaldello, Costa; Munari, Tissone, Obiang; Eder, Maxi Lopez, Estigarribia.   Allenatore: Ciro Ferrara

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *