Mercato, SPECIALE Sudamerica: quanti intrecci tra Europa e Brasile

Leandro Castan (Getty Images)

MERCATO SPECIALE SUDAMERICA/ ROMA – La kermesse del WyScout Forum ha offerto il destro a diversi procuratori sudamericani per recarsi in Italia ed imbastire i prodromi di possibili trattative future. Molti di loro ne hanno approfittato per trattenersi ancora qualche giorno in Europa e tra questi, ci sono anche i procuratori di Paulinho. Come ampiamente anticipato, il nome del centrocampista del Corinthians figura sul taccuino di Inter e Roma che, nel corso della due giorni milanese, hanno anche avuto un incontro con l’entourage del giocatore. Delle due compagini italiane, quella nerazzurra sembra al momento più concretamente interessata, tanto che alcuni osservatori sono in Brasile per monitorare le prestazioni del giocatore, ma da qui a parlare di offerte ufficiali ce ne corre. Il suo compagno di squadra, Leandro Castan, sembra invece vicinissimo alla Roma, mentre gli agenti di Ganso sono stati in Lombardia nel tentativo di riaprire i discorsi con il Milan, ma non solo.

NOME NUOVO – Ma il nome nuovo proveniente dal Brasile è quello di Fernando (clicca qui per vederlo in azione), giovane centrocampista del Gremio. Classe ’90, il campione del Mondo Under 20 ha attirato le attenzioni dell’Inter anche grazie ai 6 gol realizzati in 27 partite. Di lui si dice un gran bene e il suo nome è stato accostato in passato anche a Roma e Valencia.

IN&OUT – Il mercato brasiliano, tuttavia, si prospetta scoppiettante anche in entrata, con diversi big che potrebbero far rientro in patria. Tra questi c’è anche Pato, seguito dall’Internacional de Porto Alegre e dal Corinthians, ma che rimarrà un sogno per entrambi. Mentre appare più percorribilie il ritorno di Luiz Adriano, magari per sostituire Leandro Damiao, pronto a misurarsi con palcoscenici europei.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *