Mercato Inter, Bielsa favorito: ecco il borsino degli allenatori per il prossimo anno

CALCIOMERCATO INTER, BIELSA RESTA FAVORITO / MILANO – Nonstante l’approdo di Andrea Stramaccioni sulla panchina nerazzurra circolano sempre i nomi per la prossima stagione in casa Inter. L’ex tecnico della Primavera ha stregato Moratti e gode della fiducia e della stima di tutto l’ambiente nerazzurro ma confermarsi con la rpima squadra non sarà facile per uno così giovane. Ecco allora che Stramaccioni potrà vivere senza troppe pressioni questa sua avventura cercando di convincere tutti, per costruire un progetto intorno a lui. Se però le cose non dovessere andare come ci si aspetta ecco chi potrebbe arrivare secondo ‘La Gazzetta dello Sport’:

1 BIELSA – Il favorito resta Marcelo Bielsa, per esperienza carisma e fascino. L’allenatore dell’Athletic Bilbao è in attesa di prolungare o meno con i baschi e in caso negativo potrebbe riprendere il discorso lasciato imn sospeso la scorsa estate con i nerazzurri. Inoltre sarebbe ben viato dalla colonia argentina alla ‘Pinetina’

2 VILLAS BOAS – In calo le quotazioni del portoghese che comunque resta un nome caldo. L’ex allenatore del Chelsea non sembra convincere più di troppo in casa Inter dopo la debacle con i ‘Blues’. E alcuni dicono che anche il tecnico sarebbe restìo ad un ritorno a Milano.

3 MAZZARRI/PRANDELLI – Li mettiamo alla pari. Entrambi sotto contratto ma non impossibilitati dall’essere ingaggiati. Con il ct della Nazionale ci sarebbe una ricostruzione saggia, un mix di gioventù ed esperienza. Con il toscano più spazio alla fantasia e magari potrebbe portare Lavezzi. Salgono entrambi.

4 BLANC – Il francese è uno dei pupilli di Moratti ma la sua intenzione è quella di rinnovare con la Francia dopo gli Europei, e se dovessero andare bene ci riuscirà.

5 GUIDOLIN/MONTELLA – Esperienza e freschezza. Per il prmo un sondaggio è stato fatto. L’allenatore bianconero potrebbe così avere l’occasione di una vita. Il secondo sta facendo faville a Catania: è giovane, fa giocare bene le squadre e ha un bel caratterino. Costruirci un progetto non sarebbe male.

SEGUI TUTTE LE NOSTRE NEWS ANCHE SU FACEBOOK!

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *