RadioCalciomercato.it, esclusivo Di Marzio su Lavezzi, Arsenal-Milan e Chelsea-Napoli

Lavezzi (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO DI MARZIO / ROMA – Un’arma a doppio taglio: lo splendido periodo di forma che sta attraversando Lavezzi potrebbe rivelarsi anche un boomerang per il Napoli, stando a quanto dice in esclusiva ai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it‘ Gianni Di Marzio.

L’ex tecnico azzurro, ora consulente del QPR parte dalla sfida di questa sera contro il Cagliari: “Sono una squadra che lotta per la retrocessione, viene da due sconfitte e non fa gol da oltre 400 minuti: i sardi faranno di tutto per conquistare punti al San Paolo. Non sarà facile perché il Napoli deve continuare a inseguire questo terzo posto e ha perso già molti punti. Ora gli azzurri vivono un momento positivo con quattro vittorie consecutive: in vista della sfida di Champions ci sarà un mini turn over con Pandev al posto di Cavani”.

ARSENAL-MILAN – Dai microfoni della web radio ufficiale di Calciomercato.it, Di Marzio torna sulla sfida Champions tra Arsenal e Milan: “Mi aspettavo la reazione dell’Arsenal, ma non mi aspettavo che i rossoneri entrassero in campo così molli. Le inglesi in trasferta sono agnellini, ma in casa si trasformano. L’Arsenal è una squadra formata dai migliori giovani in circolazione. Il Milan ha rischiato e se non ci fosse stato sant’Abbiati poteva arrivare anche il quattro gol e non so come sarebbe andata a finire”.

CHELSEA-NAPOLI – La prossima settimana ci sarà un altro duello italo-inglese, con il Napoli atteso in casa del Chelsea: “Non è l’Arsenal, non la mettono sulla corsa o sul ritmo: è un po’ l’Inter d’Inghilterra, anche loro hanno mancato il ricambio generazionale. Hanno i campioni per fare male, ma il Napoli può giocare la sua partita: ha la possibilità di fare gol con le sue ripartanze. Certo se non va in rete le cose potrebbero diventare complicate”.

MERCATO NAPOLI – L’ultima battuta è sul mercato e sulle voci che riguardano i tre tenori: “Se Lavezzidovesse continuare a far gol, avendo una clausola rescissoria basta arrivare con i soldi e te lo porti a casa. Ovvio che la qualificazione in Champions può essere decisiva, perché i calciatori che fanno la differenza sono anche ambiziosi”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *