RadioCalciomercato, esclusivo Chiesa su Juve-Siena, arbitri, gelo e Lazio

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO CHIESA / ROMA – Intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Enrico Chiesa ha commentato la recente giornata di campionato:

GELO E SIENA – “C’è necessità di una nuova legge affinché tutte le squadre abbiano uno stadio adeguato – le parole dell’ex attaccante in merito alle tante partite rinviate a causa del maltempo -. Per le soste natalizie, si è fatto un calendario a inizio stagione e con quello bisogna andare avanti. Poi le polemiche ci saranno sempre”. Chiesa in passato ha vestito la maglia del Siena, squadra che ieri ha fermato la capolista Juventus: “Il rigore ci poteva stare, però l’arbitro era lì e non poteva non vedere. Poi è facile giudicare con la moviola, ma in campo la palla è veloce e magari ha visto un tocco con la spalla. Arbitri di esperienza? Il problema è che per far crescere gli arbitri giovani devono arbitrare anche squadre di un certo livello. Bisogna metterli alla prova, poi è normale che quando sbaglia uno giovane viene criticato ma può capitare anche a uno meno esperto. Il Siena ha fatto una partita di grande spessore a livello tattico, chiudendo tutti gli spazi. È stata una prestazione perfetta, la Juventus ieri ha sofferto ma comunque la stagione rimane straordinaria”.

LAZIO E FIORENTINA – “La Lazio sta facendo un campionato molto buono e ha perso contro il Genoa che nelle ultime partite sta facendo grandi cose. Attacco? Si serviva qualcuno al posto di Cisse però dopo la vittoria contro il Milan nessuno ha detto nulla. Nel mercato di gennaio non è facile trovare calciatore che migliorino la squadra. Jovetic? è un giocatore di grande futuro ed è un goleador. Credo che con Amauri possa integrarsi molto bene”.

Juventus-Siena (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *