PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-VERONA

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-VERONA/ ROMA- All’Olimpico la Lazio ottiene nel recupero il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Battere il Verona di Mandorlini non si è rivelata però impresa facile: avanti di due reti, i biancocelesti si sono visti raggiungere da un Verona orgoglioso e spettacolare. Nel finale, quando ormai i supplementari erano più di un’ipotesi, Hernanes ha chiuso la partita su calcio di punizione. Nella Lazio male Lulic e bene Rocchi, tra i gialloblu la svolta è arrivata quando lo spento Galli è stato sostituito da Berrettoni, apparso in grande forma.

LAZIO

Bizzarri 6 – In avvio nega il gol con un bel riflesso a Bjelanovic, poi sui gol del Verona è incolpevole.

Cavanda 5,5 – Mai sicuro di sé, si fa irridere da Pugliese in occasione della prima rete veronese. Dal 77′ Matuzalem sv.

Diakité 6 – Duello fisico contro Bjelanovic, non commette errori evidenti.

Diàs 6 – Bravo a fare un bel movimento in occasione del gol, soffre con i compagni di reparto la reazione di orgoglio degli avversari.

Lulic 5 – Non si vede molto in fase di spinta, nella ripresa si fa saltare più di una volta da Abbate.

Gonzalez 5 – Molta confusione in mezzo al campo.

Ledesma 5,5 – Non riesce a dare equilibrio alla squadra quando il Verona alza il baricentro.

Sculli 6 – Nel ruolo in cui lo schiera Reja riesce a non sfigurare, anche se il suo apporto in fase offensiva è ovviamente condizionato. Dall’84’ Del Nero sv.

Hernanes 6 – Partita da dimenticare fino al 91′, quando la risolve con una grande punizione.

Rocchi 6,5 – Grande movimento e concretezza, fa bene Reja a non toglierlo.

Cissè 5,5 – Tutto sommato appare in fase di miglioramento rispetto alle ultime, pessime esibizioni. Ma il giocatore che il pubblico laziale si aspettava resta ben altra cosa. Dal 65′ Klose 6 – Entra in un momento difficile, cerca senza successo di risolvere la partita con alcune interessanti progressioni e sfiora il gol di testa.

All.: Reja 6 – Il momento è difficile, lo si vede dallo scialbo primo tempo dei suoi e soprattutto dalla rimonta subita. Il gol di Hernanes è una vera liberazione, ma la Lazio di qualche mese fa è un ricordo sbiadito.

VERONA

Rafael 5,5 – Buona prova con alcuni interventi importanti, ma l’errore sul gol di Hernanes è evidente e decisivo.

Abbate 6 – Nel primo tempo è molto attento a non scoprire la sua fascia, poi fa vedere le sue doti in fase offensiva.

Ceccarelli 6 – Attento contro i temibili attaccanti laziali.

Mareco 6 – Buona prova, i gol non derivano da suoi errori.

Pugliese 6,5 – Esce molto bene nella ripresa, quando dopo aver sfortunatamente deviato in rete il tiro di Rocchi diventa una spina nel fianco destro della Lazio. Suo l’assist per il gol di Berrettoni.

Lepiller 5,5 – Mandorlini lo schiera largo a destra, nonostante l’impegno non brilla. Dal 68′ D’Alessandro 7 – Un gol alla Lazio sotto la curva sud per un romanista come lui non ha prezzo. Ottimo impatto.

Russo 5,5 – Buona prova di contenimento, non si vede molto in fase offensiva. Si perde Dias in occasione dell’1-0.

Esposito 6 – Davanti alla difesa dà tempi di gioco e protezione. Viste le sue caratteristiche brilla soprattutto nel primo tempo. Dal 92′ Pichlmann sv.

Galli 5 – Ha la sfortuna di uscire prima della fase di riscossa dei gialloblu. Dal 55′ Berrettoni 7,5 – Il suo ingresso cambia la partita: un bel gol di testa apre la strada all’illusorio pareggio veronese, che arriva grazie ad un suo splendido assist. Contro la “sua” Lazio si è tolto una bella soddisfazione.

Hallfredsson 6 – Largo a sinistra non riesce ad incidere, la sua partita cambia quando Mandorlini lo manda a fare l’interno di centrocampo. Giocatore molto interessante.

Bjelanovic 5 – Dopo pochi secondi sfiora il gol, poi scompare. Troppo isolato là davanti, ma non fa molto nemmeno nella ripresa.

All.: Mandorlini 6,5 – Il primo tempo vede il suo Verona stranamente rinunciatario. Quando con i cambi suona la carica la partita cambia immediatamente e a fine gara il rimpianto è forte.

Arbitro: Rocchi 6 – Direzione di gara attenta e puntuale.

TABELLINO

LAZIO-VERONA 3-2

Lazio (4-3-1-2): Bizzarri; Cavanda (77′ Matuzalem), Diakité, Diàs, Lulic; Gonzalez, Ledesma, Sculli (84′ Del Nero); Hernanes; Rocchi, Cissè (65′ Klose). All.: Reja.

Hellas Verona (4-3-1-2): Rafael; Abbate, Ceccarelli, Mareco, Pugliese; Lepiller (68′ D’Alessandro), Russo, Esposito (92′ Pichlmann),  Galli (55′ Berrettoni), Hallfredsson;  Bjelanovic. All.: Mandorlini.

Arbitro: Rocchi.

Marcatori: 44′ Dias (L), 57′ Rocchi (L), 61′ Berrettoni (V), 74′ D’Alessandro (V), 91′ Hernanes (L)

Ammoniti: 74′ D’Alessandro (V), 90′ Ceccarelli (V), 90′ Berrettoni (V), 93′ Mareco (V).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *