Mercato Milan, Roma, Genoa, Fiorentina e Palermo, esclusivo Micciche’ su Sirigu, Balzaretti, Nocerino, Lores e Miccoli

MERCATO MILAN, ROMA, GENOA E FIORENTIN ESCLUSIVO MICCICHE’/ PALERMO – Secondo indiscrezioni di mercato delle ultime ore, l’estremo difensore del Palermo, Salvatore Sirigu, avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo e adeguamento del contratto da parte della società rosanero. Per il portiere della Nazionale si è parlato di un possibile futuro a Genoa, nell’ambito di un’operazione di scambio con il portiere dei liguri Eduardo. Il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, in un intervento a Calciomercato.it, allontana però questa ipotesi: “Stiamo parlando di una clamorosa bufala. Quella di poter cedere Sirigu, è un’ipotesi assolutamente priva di fondamento. Stiamo lavorando sull’adeguamento del suo contratto, come concordato con il giocatore stesso viste le sue ottime prestazioni negli ultimi due anni. Ma posso assolutamente confermare che Sirigu sarà il portiere del Palermo anche per la prossima stagione”.

NOCERINO E BALZARETTI – Oltre a Pastore, anche altri giocatori del Palermo sono oggetto del desiderio di diversi club, non soltanto italiani. Tra i prezzi pregiati rosanero, rientrano infatti anche il difensore Federico Balzaretti, per il quale si parla di un interesse di Roma e Milan, e il centrocampista Antonio Nocerino, nelle mire di Genoa e Fiorentina. Miccichè anche in questo caso esclude l’ipotesi di una loro partenza dal capoluogo sicialiano: “Per le informazioni in mia conoscenza, non c’è mai stato un interessamento concreto da parte di queste squadre per i due giocatori. Si è trattato per lo più, di invenzioni giornalistiche. Balzaretti e Nocerino saranno i pilastri della nostra squadra anche per la prossima stagione. Rinnovo per Nocerino? Ci stiamo lavorando con il direttore Sogliano, che nei prossimi giorni incontrerà il suo procuratore. La volontà di proseguire questo rapporto è reciproca, motivo per cui non sarà difficile trovare un accordo”.

LORES – Tra le piste più calde per il mercato in entrata per la società di viale del Fante, c’è sicuramente quella che porta all’esterno offensivo Ignacio Lores del Defensor Sporting. Miccichè conferma l’interesse per l’uruguaiano classe 1991: “E’ un giovane giocatore di nazionalità uruguaiana che ci piace molto. Stiamo lavorando per poterlo portare a Palermo; è una trattativa aperta e siamo convinti di poterla concludere positivamente”.

MICCOLI, PIOLI E SOGLIANO – Tra volti nuovi e gradite conferme, il Palermo ha ripreso nel frattempo la preparazione in vista della nuova stagione. Tra i più in palla in questi primi giorni di ritiro a Malles, il capitano Fabrizio Miccoli, il cui addio da Palermo sembrerebbe ormai esser scongiurato. Il vicepresidente dei rosanero parla del ‘Romario del Salento’ e traccia le prime impressioni sul tecnico Pioli e il direttore Sogliano: “Fabrizio ha iniziato alla grande la preparazione, mostrando fin da subito tantissima voglia. Lui ama la squadra, la città e la sua tifoseria ed è molto attaccato all’intero sistema Palermo. Sono fermamente convinto che anche per la prossima stagione, lui possa indossare i panni del protagonista in positivo. Pioli e Sogliano? Stanno facendo un lavoro eccellente. Sono due giovani venuti a Palermo con grande voglia di far bene, convinti dell’importanza che può rivestire questa esperienza per la loro carriera. Il primo bilancio sul loro operato non può dunque che esser positivo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *