Mercato Inter, nerazzurri sempre piu’ argentini: Alvarez, Banega e Lamela

Banega (Getty Images)
MERCATO INTER ALVAREZ BANEGA / MILANO – Dentro o fuori. L’incontro a tre Inter-Velez-Alvarez che – come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport’ – andrà in scena oggi a Buenos Aires, stabilità se l’esterno si presenterà il prossimo 10 luglio a Pinzolo per l’inizio del nerazzurro. Ormai quella all’argentino è una corsa a due, proprio tra il club di Moratti e l’Arsenal.
La società lombarda ha già raggiunto un accordo di massima con il Velez per poco più di 11 milioni di euro (più le tasse) ma sembra che i ‘Gunners’ abbiano rilanciato presentando un’offerta leggermente superiore (Leggi l’articolo relativo). L’Inter comunque non intende assolutamente avviare un’asta ma spera di spuntarla proprio in virtù del fatto che vanta la presenza di una già folta colonia argentina. A questo punto sarà determinante la volontà del giocatore. L’eventuale acquisto di Alvarez – che può giocare come esterno o come trequartista – non comporterà necessariamente la cessione di Sneijder (a meno di un’offerta ‘indecente’), nonostante il pressing costante di Sir Alex Ferguson che ha ammesso l’interesse verso l’olandese (“Rimane nei piani del Manchester United”).

ALTERNATIVE – Se uno tra Alvarez e Palacio dovesse saltare (Pandev finora ha rifiutato il trasferimento al Genoa), i nerazzurri farebbero un tentativo per Erik Lamela, stella del retrocesso River Plate e da tempo nel mirino della Roma di Sabatini.

BANEGA – Altro argentino che potrebbe sbarcare alla Pinetina è Ever Banega. Non appena conclusa la trattativa per Alvarez, il club nerazzurro volerà a Valencia per trattare l’acquisto del centrocampista della ‘Selección’. Intanto Cambiasso e Zanetti sembra stiano lavorando ai fianchi l’ex Boca Juniors convincedolo a trasferirsi in Italia.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *