Mercato Inter, Juventus e Milan: presidente Santos su Ganso, Neymar, Danilo e Jonathan

MERCATO INTER, JUVENTUS MILAN DANILO GANSO JONATHAN/ SANTOS (Brasile) – Il Santos campione di Copa Libertadores ha messo in vetrina numerosi talenti che fanno gola ormai da tempo ai maggiori club europei. Sulla bocca di tutti ci sono sicuramente Ganso Neymar, ma in un’intervista a ‘ESPN Brasil’, il presidente del club paulista, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, ha parlato anche di Danilo Jonathan.

DANILO E JONATHAN – Danilo si è reso protagonista di un’ottima stagione e il suo nome è finito sul taccuino di Inter, Milan e Benfica, unica squadra a presentare una proposta: “Abbiamo ricevuto un’offerta e l’abbiamo rifiutata, è un nostro diritto. Danilo è un giocatore che non ha ancora venti anni ed è molto importante per noi, anche in vista del mondiale per club”. Più possibilista invece su Jonathan: “L’Inter ha fatto un’offerta a Jonathan perché deve sostituire il partente Maicon. Noi non vorremmo venderlo, ma a 25 anni è giusto che provi nuove esperienze. La proposta dei nerazzurri è ragionevole dal lato finanziario, ma noi vogliamo che sia riconosciuta la quotazione integrale del giocatore”.

GANSO E NEYMAR – Per quanto riguarda il trequartista corteggiato dal Milan, il presidente ha ribadito che almeno fino a gennaio il giocatore non si muoverà. “Penso che rimarrà almeno fino alla fine dell’anno, avendo la possibilità di diventare campione del mondo con il Santos. Ci piacerebbe che rimanesse anche per i primi sei mesi dell’anno del centenario, ma ammetto che potrebbe decidere di partire durante la finestra del mercato di gennaio”. Sul fronte Neymar arriva invece un’apertura importante:  “Non abbiamo intenzione di vendere Neymar, ma esiste una clausola rescissoria (di 45 milioni di euro, ndr) e cinque club sono disposti a pagarla, quindi possono parlare col giocatore”. Le società prese in considerazione con ogni probabilità dovrebbero essere Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Chelsea e Juventus.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *