Calciomercato Juventus, Roma, Inter, esclusivo Fusco parla di Banega, Mata, Aguero e Bojan Krkic

MERCATO JUVENTUS, NAPOLI E ROMA / ROMA – Filippo Fusco, esperto agente Fifa sull’asse Italia-Spagna, ha commentato in esclusiva a Calciomercato.it, le ultime trattative iberiche che coinvolgono da vicino Juventus, Roma, Napoli e Palermo.

AGUERO – Il big della lista è sicuramente Aguero, primo obiettivo di Marotta ma corteggiato anche dal Real Madrid. “Il giocatore è stato chiaro, ribadendo a più riprese che vuole lasciare l’Atletico, ma per motivi ambientali non sarà facile per il suo club cederlo alle merengues. La Juventus ha quindi possibilità concrete di acquistarlo e sicuramente la società bianconera continuerà a parlare con l’Atletico cercando di ottenere uno sconto sulla clausola di 45 mln di euro”.

HIGUAIN E BENZEMA – Nell’elenco, passato e presente, del dg bianconero figurano ancora i due attaccanti della formazione di Mourinho, Higuain (nome che piace anche a Baldini, neo dg giallorosso) e Benzema: “Restano due obiettivi molto difficili da raggiungere. Penso, infatti che, soprattutto senza l’arrivo di Aguero, il Real difficilmente se ne priverà”.

BOJAN KRKIC, MONTOJA E ALCANTARA – La Roma invece continua a monitorare da vicino le situazioni dei giovani blaugrana. Chiuso l’accordo per Bojan Krkic (manca solo la firma), i nomi sul taccuino di Luis Enrique e Sabatini restano quelli di Montoya e Thiago Alcantara. “Con Bojan sicuramente i giallorossi hanno effettuato un ottimo colpo. Il suo arrivo è stato sicuramente determinato dalla nomina di Luis Enrique: Bojan sa infatti che a Roma ritroverà uno staff che già conosce. Il suo valore è indiscutibile e come, classe ’90, ha battuto tutti i record di precocità. Nell’Under 21 invece è stato sfortunato perchè ha davanti Adrian, di due anni più grande di lui. Montoya? Un ottimo giocatore ma è reduce da un’operazione al ginocchio. Penso che difficilmente il club blaugrana lo lascerà partire così come Thiago Alcantara. E’ un centrocampista incredibile, penso il più forte della sua generazione. E’ considerato l’erede di Xavi e se i blaugrana non riusciranno a prendere Fabregas, sicuramente per quel ruolo blinderanno il giovane mediano classe ’91”. I talenti da appuntare non finiscono di centro qui: “Io segnalo sempre anche Botia, classe ’89 dello Sporting Gijon. Secondo me questo è il momento, alla luce della crisi che attraversa la Spagna, di fare operazioni con le società iberiche”.

MATA E BANEGA – Passando a Valencia, i nomi più ambiti dei ‘Pipistrelli’ restano Banega e Mata: il centrocampista è conteso dal Napoli e Palermo mentre l’ex Real vanta numerosissimi estimatori in Italia e Inghilterra (Inter, Roma, Juventus e Arsenal). “Difficilmente il Valencia venderà Mata dopo aver ceduto la passata stagione Villa e Silva. In ogni caso se si sposta, lo fa a cifre altissime – spiega Fusco a Calciomercato.it – . Una cifra che magari può permettersi solo un club spagnolo o inglese. Discorso diverso invece per Banega, alle prese con periodi di luce e ombre soprattutto per motivi caratteriali. Potrebbe essere venduto ma chi prende questo giocatore si assicura comunque un affare in prospettiva perchè ha ampi margini di miglioramento”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *