Mercato Juventus, Inter, Roma: esclusivo Castro (Marca) su Aguero, Benzema, Neymar, Bojan…

MERCATO JUVENTUS INTER ROMA AGUERO, BENZEMA, HIGUAIN, NEYMAR, BOJAN/ MADRID (Spagna) – Le trattative di mercato sull’asse Italia-Spagna sono sempre all’ordine del giorno e coinvolgono nomi di grande calibro come Aguero, Benzema, Higuain Bojan. Per fare un punto della situazione su questi e altri giocatori, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Juan Castro, giornalista di ‘Marca’ molto addentro alle dinamiche di mercato del Real Madrid, ma non solo.

NEYMAR E AGUERO – Per quanto riguarda il reparto avanzato, i ‘Merengues’ hanno praticamente perfezionato l’acquisto di Neymar. “A quanto ci risulta la prossima settimana dovrebbe essere confermato l’acquisto per una cifra molto vicina ai 45 milioni di euro. Prima scelta di Mou? Non lo so, lui non è sempre favorevole a questo tipo di giocatori e caratterialmente ricorda un po’ Balotelli“. L’arrivo del brasiliano dovrebbe escludere quello di Aguero. “A rigor di logica sì, ma sicuramente nel calcio non si può mai dare nulla per scontato. Juve in pole? Continuo a pensare che il giocatore non voglia andare in una squadra che non gioca in Europa. Penso che l’Inghilterra sia in pole, con il Chelsea favorito”.

BENZEMA E HIGUAIN – In questi giorni si è tornato a parlare di Juventus e Roma sulle tracce di Gonzalo Higuain. “Io non penso che parta – prosegue Castro a Calciomercato.it -, al momento è impensabile che venga ceduto. Benzema? E’ un discorso complicato perché è il pupillo del presidente Perez“.

SANCHEZ E ROSSI – Il futuro di Sanchez e Rossi è legato a doppio filo, ecco il pensiero di Castro. “Credo che alla fine Sanchez vada al Barcellona, anche perché è il preferito di Guardiola, mentre per Pepito Rossi è più probabile un ritorno in Italia o una permanenza per un altro anno al Villarreal“.

BOJAN E LA CANTERA BLAUGRANA – La Roma nei prossimi giorni ufficializzerà l’arrivo di Bojan. “E’ un grande talento ed è ancora giovane. Se gioca, può fare molto bene. In tandem con Totti? Sarebbe una bella coppia perché Krkic è molto tecnico e veloce e può giocare anche sulle fasce. Montoya e Thiago Alcantara? Non escludo che possano partire, ma sicuramente il Barcellona vorrà mantenere la proprietà su di loro, per cui è molto probabile che conceda al massimo un prestito a chi li volesse”.

FINALE EURO U21 – I due giocatori del Barcellona B sono titolari inamovibili nella Spagna Under 21 che si giocherà la vittoria dell’Europeo contro la Svizzera. “Penso che in finale siano arrivate le squadre che hanno giocato il miglior calcio, quindi è difficle fare un pronostico. Sono favorite entrambe, perché tutte e due le squadre hanno talenti molto interessanti da mettere in vetrina”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *