Serie A, Roma-Milan 0-0: Rossoneri campioni d’Italia

SERIE A ROMA MILAN TABELLINO / ROMA – Il Milan è campione d’Italia. I rossoneri, grazie al pareggio di stasera in casa della Roma, si sono infatti laureati campioni della Serie A, interrompendo il quinquennio di dominio dei cugini dell’Inter e ‘scucendogli’ il tricolore dalle maglie.
Il primo tempo è stato maggiormente ad appanno dei giallorossi, che hanno saputo spesso ripartire in contropiede grazie ad un Totti in grande spolvero. Nella ripresa, invece, grande guizzo in avvio di Abate, che si è accentrato e ha servito Robinho: il brasiliano ha centrato il palo con un destro a giro. Non sono mancate altre occasioni, ma quasi sempre di lieve entità. E’ finita 0-0, e se ai rossoneri sta più che bene così, per i giallorossi questo pareggio ha forse un cattivo sapore in ottica di corsa al quarto posto.

ROMA-MILAN 0-0

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, Brighi (19′ Rosi) (83′ Caprari); Taddei, Simplicio, Vucinic (54′ Borriello); Totti. A disp.: Lobont, G. Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Menez, Borriello. All.: Montella.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (46′ Ambrosini), Van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Antonini, Yepes, Pirlo, Flamini, Cassano, Pato. All.: Allegri.

ARBITRO: E. Morganti di Ascoli Piceno.

AMMONITI: Boateng (M), van Bommel (M), Pato (M), Taddei (R).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *