Napoli, De Laurentiis: “Berlusconi sogna Ronaldo in caso di scudetto? Prima lo vinca”

De Laurentiis (Getty Images)
NAPOLI DE LAURENTIIS BERLUSCONI RONALDO MAZZARRI / NAPOLI – Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Marte’, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato della sfida di domenica sera contro l’Udinese non perdendo occasione per elogiare il tecnico Mazzarri: “Loro hanno Di Natale, che fa sempre gol, e un dirompente Sanchez. Noi stiamo massimizzando il rendimento dei nostri interpreti, come accaduto ad esempio di recente con Yebda che sta crescendo molto ultimamente. Credo che ci sarà molto utile in futuro. Il merito è di Mazzarri. Se è come Mourinho? Non lo so, non ho mai lavorato con il portoghese. Di sicuro Walter è un gran professionista, un uomo all’antica i cui valori sono ben definiti e chi non lo condivide è contro di lui”.

Il numero uno degli azzurri, ha poi lanciato la sfida scudetto a Berlusconi: il presidente del consiglio sogna infatti di portare a Milano Cristiano Ronaldo in caso di vittoria del titolo. “Prima deve vincerlo lo scudetto – ha sottolineato il produttore cinematografico -, pensate però che bello se lo portasse in Italia”.

De Laurentiis ha ben chiaro dove pescare gli uomini per il Napoli del futuro e a quale modello ispirarsi: “Ho sempre sostenuto che è il mercato asiatico quello del futuro. Io seguo sempre il modello Barcellona. Quello della squadra di Guardiola è un ciclo irripetibile In Italia non puntiamo sui giovani e alla fine in Europa paghiamo dazio”. Secondo il presidente del Napoli “inglesi e tedeschi hanno saputo investire negli stadi portandoli a reddito, i club italiani dovrebbero staccarsi dalla Federazione, almeno per quanto concerne gli aspetti commerciali, così da decuplicare il nostro fatturato, ad esempio rivedendo l’organizzazione di Champions ed Europa League”.

Una battuta infine su Messi “Come Maradona? Di Diego uno ce n’è stato e uno ce ne sarà”.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *