Serie A, Milan-Inter 3-0: Fenomeno Pato, ora è davvero fuga Scudetto

SERIE A MILAN INTER TABELLINO / MILANO – ‘Il Papero’ annienta i nerazzurri. Una doppietta di Pato, assieme ad un rigore di Cassano, hanno permesso al Milan di sbarazzarsi dell’Inter e di riportarsi a +5 proprio sui nerazzurri, restituendosi uno slancio forse decisivo nella corsa allo Scudetto.
Dopo 45 secondi, Pato triangola con Boateng al limite dell’area, che lo smarca a tu-per-tu con Julio Cesar. ‘Il Papero’ non può sbagliare: gonfia la rete ed è già 1-0. I rossoneri dominano la gara, ma al 19′ arriva la reazione interista: Pandev filtra per Pazzini, che s’infila nella difesa avversaria e calcia sul primo palo; Abbiati salva il risultato con una mano. Passano 11′ e van Bommel centra la traversa con un potente destro da 35 metri. Al 38′, su calcio d’angolo, Thiago Motta colpisce di testa, e Abbiati respinge proprio sulla linea, scatenando le ire nerazzurre per il possibile gol fantasma. Al 43′, incredibile errore di Eto’o: Cambiasso fa sponda di testa e lo serve da solo contro Abbiati a meno di 2 metri dalla porta, ma il camerunense calcia a lato un gol praticamente già fatto.
In avvio di secondo tempo, Pato se ne va in velocità, e Chivu lo rimonta fallosamente da dietro al limite dell’area. Per Rizzoli non c’è dubbio: è cartellino rosso. Al 62′, Abate raccoglie un pallone nel lato destro dell’area di rigore, e scarica un potente assist su cui Pato si avventa da vero ariete, gonfiando la porta con un grande colpo di testa. Di qui in avanti, la partita non c’è più: i rossoneri trovano tantissimi varchi, e Cassano rimedia un rigore all’ultimo minuto, battendolo freddamente e siglando la rete del definitivo 3-0. ‘Fantantonio’ compie persino un fallo poco dopo che gli vale il secondo cartellino giallo – avendo rimediato il primo togliendosi la maglia dopo il gol -, e viene espulso a tempo di record.

MILAN-INTER 3-0
1′, 62′ Pato (M), 90′ Cassano (M).

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (51′ Flamini), van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho (80′ Cassano), Pato (84′ Emanuelson). A disposizione: Amelia, Yepes, Sokratis, Antonini, Emanuelson, Flamini, Cassano. All.: Allegri.

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Chivu, Zanetti; Cambiasso (71′ Stankovic), Thiago Motta; Pandev (55′ Cordoba), Sneijder, Eto’o; Pazzini (63′ Milito). A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Cordoba, Nagatomo, Stankovic, Kharja, Milito. All.: Leonardo.

ARBITRO: N. Rizzoli di Bologna.

AMMONITI: Robinho (M), Maicon (I), van Bommel (M), Zambrotta (M), Zanetti (I), Cassano (M).

ESPULSI: Chivu (I), Cassano (M).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *