Palermo-Milan, Cosmi esalta i suoi e rivela l’augurio di Materazzi

PALERMO-MILAN, COSMI: “QUESTA E’ LA MIA SQUADRA” / PALERMO – Serse Cosmi vince la sua prima partita sulla panchina del Palermo e lo fa davanti al proprio pubblico contro il Milan capolista. Non può non essere raggiante per il successo: “Oggi è stata una partita che ogni allenatore vorrebbe sempre vedere: una squadra con atteggiamento, voglia, entusiasmo, ferocia, caratteristiche mancate nelle ultime partite del Palermo. Spero che da oggi riparta il nostro campionato. Oggi era la mia squadra: anche se avessimo pareggiato, nessuno avrebbe potuto recriminare sulla prestazione. Questa squadra doveva conoscere alcuni lati del mio carattere e del mio modo di intendere il calcio. Quando sono arrivato sembrava che dovessi risolvere chissà quali problemi: con Delio Rossi i ragazzi hanno espresso un calcio straordinario, ma avevano avuto dei problemi nell’ultimo mese e mezzo”.

I SINGOLI – Cosmi commenta anche la prestazione dei singoli giocatori: “Oggi Ilicic ha dimostrato di potersi esprimere alla grande in questa sua nuova veste tattica di interno di centrocampo. Migliaccio è un giocatore che in difesa ha dimostrato di essere più che proponibile. Oggi ha saputo strappare palla ai campioni del Milan nell’uno contro uno. Incredibile anche la partita di Munoz“.

SMS DI MATERAZZI – Alla fine, Cosmi scherza svelando un curioso aneddoto relativo al fatto che questa è la quarta vittoria consecutiva del Palermo sul Milan al Barbera: “Mi ha mandato un messaggio Materazzi il giorno che sono venuto a Palermo. Pensavo mi facesse i complimenti, invece mi ha scritto: ‘Mi raccomando, rispetta la tradizione’. E me ne sono ricordato oggi a fine partita. Un altro sms a fine partita da parte sua? Arriverà di sicuro…”.


E.F.

Serse Cosmi (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *